Asics Nimbus 25

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lonely_boy
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 16 dic 2022, 22:48

Re: Asics Nimbus 25

Messaggio da Lonely_boy »

Pizza ha scritto: 15 mag 2023, 21:27 Ciao Runners

C'è qualcuno che ha avuto modo di utilizzare sia le Nimbus 25 che le Triumph 20?
Sarei curioso di sapere che ne pensa a riguardo.
Grazie
Prendi il mio parere con le pinze perché sono veramente un pivello della corsa, con zero esperienza. Però ho sostituito le Triumph con le Nimbus e me ne pento ogni volta che ci corro dentro.

Le Triumph sono meno morbide, non mi danno la sensazione di correre sul marshmellow come le Nimbus, ma sono più reattive e rimbalzine. A livello di traspirazione siamo lì.. sono tendenzialmente entrambe scarpe calde… Io che sono 85 kg però sto facendo fatica a trovare il feeling con queste ultime, mentre con le Triumph è stato amore fin da subito.
“ Life can be short or long | tomorrow is another day”

HM: 1h34’28” (02/2024)
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1302
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Asics Nimbus 25

Messaggio da Pizza »

@Lonely_boy

Apprezzo tanto il tuo commento perché, in un certo senso, conferma l'idea che mi ero fatto.

Sto valutando la possibilità di prendere una scarpa più simile possibile alle Triumph 20 (in effetti mi trovo molto bene), ma più leggera come tomaia andando incontro all'estate.

Nimbus mi sa che le tolgo dalla lista eheh
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 14 mar 2014, 14:43

Re: Asics Nimbus 25

Messaggio da Motogatto »

hai preso in considerazione le Cumulus 25?
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: Asics Nimbus 25

Messaggio da mbuto »

anche io uso Triumph,e confermo le impressioni scritte sopra: scarpa non morbida come le Cumulus 24 (nel mio caso),ma validissima. Oltretutto ho un problema di gonfiore dietro il tendine di achille,e quindi la cumulus non riesco ad usarla,perchè mi preme proprio lì. Invece la Triumph nessun problema. Approfitto per chiedere qui se ci siano modelli tipo Triumph,con la parte dietro al tendine morbida,in modo da alternare....hoka di sicuro,ma non mi piacciono come suola. Forse le adidas?
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8371
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Asics Nimbus 25

Messaggio da shasha74 »

Io sono curioso di vedere quanto dura la mescola dell’intersuola….bho non sono convinto che si arrivi a 700km.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1302
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Asics Nimbus 25

Messaggio da Pizza »

@Motogatto

Eh onestamente no, non l'avevo valutata la cumulus.
Forse preferirei una scarpa comunque con un'intersuola più "spessa" diciamo.
Giogal81
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 apr 2023, 10:08

Re: Asics Nimbus 25

Messaggio da Giogal81 »

Ho acquistato ieri anche io le Nimbus 25 e devo dire che sono rimasto molto sorpreso. Pur essendo una scarpa oggettivamente pesante, sono riuscito a fare un medio di 10k a 4'16 min/km senza troppa fatica, anzi le gambe dopo erano ancora belle fresche. Nei giorni a venire, la proverò su distanze più lunghe e a ritmi più blandi, sicuro che proprio in questi allenamenti daranno il meglio di sè. Per quanto riguarda la calzata con Asics non ho avuto sempre un rapporto idilliaco. Usando solitamente un 28,5 cm in asics la taglia corrispondente è 45, ma ogni volta il 45 è stato cause di vesciche plantari da sfregamento per via del troppo spazio del piede nella scarpa. Con le magic speed 2, che vestono un tantino più precise il problema non me lo sono posto più di tanto, a differenza delle cumulus 24 che ho dovuto dismettere dopo nemmeno 50km. Con queste Nimbus ho voluto optare per il 44,5 : e in effetti ho notato che la calzata è leggermente meno generosa delle precedenti versioni, ma devo dire che alla prima uscita non ho riscontrato alcun fastidio, vediamo in futuro con uscite più lunghe. Per ora posso dire che sono davvero soddisfatto e che è davvero una gran bella scarpa, e che tosto oggi la ricomprerei senza esitazioni.
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: Asics Nimbus 25

Messaggio da Max1975 »

Non ho le Nimbus 25, ma le ho provate in negozio e mi hanno fatto una ottima impressione... tant'è che sono tentato da un acquisto se il prezzo cala ancora un pò.
Provate nella mia taglia Asics, ovvero 29,5 cm - EU46,5. Perfette. Ottima sensazione di calzata anche per me come detto sopra da @Giogal81
Fatto un confronto nella stessa prova con le Cumulus 25 che invece, nella medesima taglia, erano per me improponibili per l'eccessivo spazio in cui mi ritrovavo a muovere il piede.
Provato il 46 / 29 cm delle Cumulus, ma mi erano troppo precise in punta e alla fine senza apprezzabili miglioramenti nella calzata a livello di gioco del piede in orizzontale.

Per chi sta valutando questi due modelli, suggerisco di provarli perché effettivamente, pur essendo sulla carta due scarpe paragonabili, come vestibilità sono due pianeti diversi
Saluti
Melemax
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 739
Iscritto il: 7 nov 2017, 20:48

Re: Asics Nimbus 25

Messaggio da Melemax »

penso di essere una voce fuori dal coro ma ho provato delle nimbus 25 di un amico per una corsetta easy di 10km.
come taglia erano almeno mezzo numero in piu (in passato di asics prendevo 43.5 ma ultimamente le trovo strette e preferisco 44),
ho provato la 44.5.
premesso che avevo preso le nimbus 24 solito numero 43.5 le ho regalate per disperazione a un amico perchè mi calzavano troppo strette,
queste nimbus 25 le ho trovate:
- non eccessivamente ammortizzate: si morbide, ma legnose, faticavo proprio a correrci... in confronto le novablast le trovo molto molto piu piacevoli per i lenti
- pesanti e ingombranti: probabilmente non per la scarpa in se per se pesante, ma la sensazione che da il rimbalzo... mi pareva di correre con gli anfibi, sensazione di ingombro anche maggiore rispetto alla invincible...
- lentissime: poco reattive, che ci starebbe per una scarpa da lento... ma non trovandola manco morbida , mi sarei aspettato almeno la reattività.....
- strette di pianta e di avampiede: nonostante il mezzo cm al numero che solitamente prendo gia in piu, sentivo perennemente pressione al mignolo

sono sensazioni personali e mi rendo conto che ai più questa scarpe piace un sacco, ma a differenza si una invincible che non fa per me ma che riconosco essere una OTTIMA scarpa.. la nimbus mi è parsa veramente pessima....
10k 39'07" Castano 5/2/23
21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22, RE '21, PR '21, Alba '20, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, Lago Garda '15)
Luca.e72
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 24 ott 2013, 23:31

Re: Asics Nimbus 25

Messaggio da Luca.e72 »

Ragazzi, ho letto che qualcuno di voi ha provato sia trumph 20 che le nimbus 25. Chiedo....su brooks uso soletta da 30cm mente su asics meglio la 29.5. Su saucony come siamo messi a misure? Veste largo la scarpa?

Torna a “Asics”