Vabbè non so se mi sono spiegato…

…
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
mah...io qualche volta ho provato a tirare con le triumph 20, tipo in un medio variato, e le trovai pessime. Una modesta pegasus è secondo me più versatile.Alberto Daniel ha scritto: ↑11 gen 2023, 8:42 Concordo con Maarco72.
Usare scarpe A3 nei lavori è una forma di allenamento.
Poi tutti tendiamo a risparmiarci un pizzico di fatica, per carità, e inoltre le scarpe veloci che useremo in gara bisogna imparare a sentirle in allenamento e provarne le caratteristiche e la calzata.
Però non è che faccia male usare le scarpe da lento per fare lavori. Anzi.
Concordo anche sulle Triumph 20, con cui volendo ci fai davvero di tutto.
Ci sta..cmq le scarpe non danno le stesse sensazioni a tutti sarebbe impossibile perché ognuno ha il.suo modo di correre, verissimo che la meccanica di corsa tra 4'20 e 3'40 cambia....ma 7n medio (esempio) non è che con scarpa da lento vado a 4'30" e con scarpa gara a 4Eymerich ha scritto: ↑11 gen 2023, 10:42mah...io qualche volta ho provato a tirare con le triumph 20, tipo in un medio variato, e le trovai pessime. Una modesta pegasus è secondo me più versatile.Alberto Daniel ha scritto: ↑11 gen 2023, 8:42 Concordo con Maarco72.
Usare scarpe A3 nei lavori è una forma di allenamento.
Poi tutti tendiamo a risparmiarci un pizzico di fatica, per carità, e inoltre le scarpe veloci che useremo in gara bisogna imparare a sentirle in allenamento e provarne le caratteristiche e la calzata.
Però non è che faccia male usare le scarpe da lento per fare lavori. Anzi.
Concordo anche sulle Triumph 20, con cui volendo ci fai davvero di tutto.
Nella corsa c'è anche il discorso della meccanica, a 3:20 si corre in maniera diversa che a 3:40, indipendentemente dal fatto che il proprio livello di sforzo in quel frangente possa essere uguale. Fare un medio in salita non è la stessa cosa che farlo in piano. E' un fatto da considerare.