Dolore anca dx

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

franck
Mezzofondista

Dolore anca dx

Messaggio da franck »

Buongiorno a tutti
Volevo chiedervi un consiglio, ho un dolore, come in argomento, oramai da molto tempo e non sono riuscito a risolvere....nonostante varie cure..
Ho fatto, recentemente, la RM , ma non è emerso niente di rilevante...pensavo di avere anca consumata, dopo 20 anni di corsa...
L ultimo ortopedico che sono stato, mi ha detto che il dolore all anca, può essere dovuto all infiammazione, che ho avuto, alla prostata.... :smoked: :smoked:
Sono un po scettico...cmq mi ha detto di limitare tt quelle cose che causano infiammazione (peperoncino, alcolici ecc ecct)
Mi sono messo a dieta tra virgolette...senza grossi risultati :cry: :cry:
Qualche consiglio in merito.
Buona corsa a tutti...
Cordialmente french
orange Utente donatore Donatore
Guru

Re: Dolore anca dx

Messaggio da orange »

Inizia a guardare la suola delle scarpe per vedere com'è il consumo. Più sono vecchie e chilometrate, meglio è.
Poi devi cercare di fare un autocontrollo mentre corri. Se appoggi i piedi nello stesso modo, se senti che spingi in modo simmetrico e se hai spalle e anche "in bolla". Sia in altezza, sia per un'eventuale rotazione (ex. se tieni un anca anche di poco più avanti).

Anche se queste cose magari le ha già controllare l'ortopedico. Ma magari ha preferito concentrarsi sulla prostata...
franck
Mezzofondista

Messaggio da franck »

Grazie, per la risposta....ma ho cambiato svariate paia di scarpe e plantari(per consumo) ma nn mi sembra che il problema sia dovuto alle scarpe o plantare...
Grazie e buona corsa a tutti :smoked: :smoked:
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

Prova a correre sul tapis roulant che ha una superficie perfettamente piatta (non inclinata lateralmente) e cerca di capire se il problema si presenta ugualmente.
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

franck ha scritto: 27 feb 2023, 20:08 Grazie, per la risposta....ma ho cambiato svariate paia di scarpe e plantari(per consumo) ma nn mi sembra che il problema sia dovuto alle scarpe o plantare...
Grazie e buona corsa a tutti :smoked: :smoked:
Infatti non ho detto che è colpa delle scarpe. Era per guardare se ci sono differenze nel consumo tra destra e sinistra.
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

Difficile consigliare con così pochi dati.
Iniziamo con le cose più semplici:
Qualche fisioterapista ha controllato le condizioni della tua muscolatura, in particolare la fascia lata e tutta la zona del core?
Tensioni muscolari o debolezze possono creare dolori alle anche.
La fascia lata in particolare se è tesa e con trigger point scarica le sue rogne sulla zona dell'anca.
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero 18, Vomero Plus, Zegama 2; Salomon AeroGlide 3; Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
franck
Mezzofondista

Messaggio da franck »

Grazie...a tutti...per le risposte..
Le scarpe le consumò regolare...
Le ultime visite che ho fatto da ortopedici e fisiatra, nn mi hanno riscontrato problemi di muscolatura...come diceva Alberto daniel...
Cmq, per precisione e diversi anni che mi porto dietro questo problema...che mi era nato come bolsite del trocantere...riscontrata da un eco...
Grazie per le celeri risposte e buona corsa a tutti
franck
Mezzofondista

Messaggio da franck »

Altri..consigli..mi devo rassegnare...
Grazie..per eventuali altri consigli..
aladino70
Novellino

Messaggio da aladino70 »

Ciao franck, ma nello specifico dove accusi i dolori?
I dolori riguardanti la patologia dell'anca, si ripercuorono linguine, trocantere e zona lombare..
Sappimi dire..
Grazie

Torna a “Infortuni e Terapie”