Tendinite Inserzionale piede destro

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Lamby82
Novellino

Tendinite Inserzionale piede destro

Messaggio da Lamby82 »

Buongiorno a tutti,
grazie per avermi accettata in questo gruppo. Vi scrivo nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Da un mese e mezzo soffro di dolore al piede destro, precisamente nella zona che intercorre tra l'arco plantare e il tendine tibiale posteriore. Ho fatto la risonanza magnetica ma non ha evidenziato nulla, lastra idem, ecografia nulla. Il problema è che ho molto dolore specialmente stando in piede o camminando a lungo. Ho fatto la visita dall'ortopedico il quale ha detto che si tratta di tendinite inserzionale dell'alluce. Mi ha consigliato un ciclo di laser Yang, massaggi dal fisioterapista e qualora non passasse dovrei fare qualche infiltrazione di cortisone. Premetto che ho sempre fatto sport con camminate lunghe e palestra,avendo avvertito alle volte il dolore in quella zona che poi spariva. Il mio fisioterapista dice che in due mesi dovrebbe andare a posto anche senza infiltrazioni di cortisone ... non so, io sono un pò giù di morale perchè vedo che sono cose lunghe e che migliora pochissimo. Qualcuno ne soffre? Come avete risolto il problema? grazie a chi mi risponderà :D
Vaste92
Mezzofondista

Re: Tendinite Inserzionale piede destro

Messaggio da Vaste92 »

Ciao! Io forse ho avuto sintomi simili ai tuoi: gonfiore tra l'arco plantare e il tibiale posteriore con dolore a stare in piedi, soprattutto. Il fisiatra mi ha diagnosticato tendinite ai tibiali di entrambi i piedi: in effetti avevo il piede destro quasi piatto e l'ammortizzazione delle scarpe da corsa sfondata sulla parte interna di entrambi i piedi :oops: . Al momento ho fatto i plantari su misura ed ora riesco a correre anche lunghissime distanze senza dolori particolari.

Il gonfiore però è rimasto (asintomatico), ma pare sia proprio il muscolo che passa di lì ad essere ipertrofico o cose simili.

Questa, ovviamente, è solo la mia esperienza, il tuo caso può essere qualcosa di ancora diverso.
2025:
Aim trail 36k
Ultrabericus 65K
Malcesine Baldo Trail 55
DXT100
Trans d'Havet 80k
Lessinia Legend Run 50k
Fiemme Ultra Sky 120K

Torna a “Infortuni e Terapie”