Andare a correre... dopo lavoro 11

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Andare a correre... dopo lavoro 11

Messaggio da JJruns »

@phantomfh E' la Sangio Run by night, gara FIDAL, ma circuito non omologato. Praticamente stessi percorsi dove abitualmente corro in allenamento. Non è circuito da tempo, si fanno anche circa 3,5 km su sterrato e ci sono piccoli saliscendi che spaccano un po' (+ una inversione a U da attentato alle rotule). Ma dato che ho la partenza a tipo 500 metri da casa direi che non ho scuse.. So che già alla fine del primo km mi maledirò in tutte le lingue dall'aramaico allo swaili..
Intanto, vediamo stasera se è tutto a posto che c'ho la visita medica agonistica...
PS1 Beh.. che c'è? La mia colazione standard è panetto con soppressa veneta + panetto con fontina e non vi dico la fatica che faccio a non ordinare alla Anna (la barista) una birra limitandomi ad un bicchiere d'acqua gasata. Sono o non sono un runner evoluto? :smoked:
PS2. Nonostante il PS1 il Six pack è sceso a Two point Five pack.. :mrgreen:
Corri! :D
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12353
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre... dopo lavoro 11

Messaggio da ludovico_van »

Assolutamente si. A proposito di visita medica: mi avete fatto venire in mente una volta che è stata epica, con l'infermiera del centro sportivo. Questa è veramente però una cosa da moderazione, quindi ve la raconto quando ci becchiamo al raduno. C'è da ridere. :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 515
Iscritto il: 24 feb 2022, 9:21
Località: Castelli Romani

Re: Andare a correre... dopo lavoro 11

Messaggio da Oruam64 »

Ciao a tutti, qui da me il clima mi sembra stia diventando tropicale, nel senso che al mattino tempo bello e caldo, poi nel pomeriggio arrivano i temporali con l'afa che ne consegue. Alla fine per evitare la pioggia sono uscito alle 18:22. Allenamento strano, avrei voluto fare un fartlek 10x(2'30'' forte 2'30'' recupero) ma parto per 15' di riscaldamento e le gambe vanno troppo veloce, il "riscaldamento" mi viene a 4'48'' di media. Parto per i primi intervalli "veloci" 4'25'' 4'15'' 4'22'' 4'23'' recuperi 5'13'' 5'09'' 5'07'' 5'14'' e al quinto intervallo deflagro e mi fermo dopo 1'45''. Totale 7,75 km a 4'44''.
A questo punto decido di fare un po' di corsa al medio, cercando di non andare sotto i 5' al km, mi escono fuori 5 km alla media di 4'50'' al km e mi fermo di nuovo. A questo punto per rientrare cerco di non guardare più l'orologio e faccio gli ultimi 2 km alla media di 4'53''. Devo dire che la mia sensibilità ai ritmi è praticamente nulla.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre... dopo lavoro 11

Messaggio da Beppogo »

In bocca al lupo @Valby che corre sul Baltico (cosi non sbaglio)
:smoked:
e @HappyFra che va di trail, prendila con calma e goditela, c'è la mappa del percorso sembra duretto come trail
Avatar utente
Moran Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3347
Iscritto il: 6 mag 2015, 23:52

Re: Andare a correre... dopo lavoro 11

Messaggio da Moran »

Oruam64 ha scritto: 26 mag 2023, 10:05 la mia sensibilità ai ritmi è praticamente nulla.
Fratello! :mrgreen:
Mi sono dimenticato di segnalare un episodio della corsa di ieri. Il mio percorso passa in buona parte in strade residenziali a senso unico dove transitano solo le auto di quelli che ci abitano, quindi spesso e volentieri ci sono bambini/ragazzini che giocano per strada. Ieri verso il finale correvo sul marciapiede e davanti a me due bambini, fratello e sorella, giocavano a rincorrersi mentre i genitori chiacchieravano a breve distanza. A un certo punto la bambina, accorgendosi che stavo raggiungendo il fratello, gli urla "attento al signore!" (che anche se ormai ho 55 anni, quando mi chiamano "signore" mi girano le sfere come quando ne avevo 30, ma vabbè :mrgreen: ) e lui, dopo essersi leggermente spostato, le grida di rimando: "almeno lui si tiene in forma!" :mrgreen:
La cosa paradossale è che quello leggermente "paffutello", tra i due, era lui, quindi se voleva sfotterla stava decisamente sbagliando battuta. :D
@Beppo: ehm... Vilnius non è sul mare, ne è parecchio distante. :stordita:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Avatar utente
Moran Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3347
Iscritto il: 6 mag 2015, 23:52

Re: Andare a correre... dopo lavoro 11

Messaggio da Moran »

Oh, e dimenticavo: bentornato @JJ.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1439
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen

Re: Andare a correre... dopo lavoro 11

Messaggio da Valby »

Bentornato @JJruns

Ricordo quando ho corso a Barcellona la mezza, alle 7:30 di mattina uscendo dall'hotel per raggiungere la partenza vedo al baretto sotto 3 tizi con altrettante birre medie sul tavolo appena spillate... non sono riuscito a capire se era fine serata o un bell'inizio mattina.

@Moran preso nota, anzi mi sa che ti assumo come nutrizionista :D

Grazie a tutti, partenza stasera, domani bib pick up e si corre alle 17 locali. Ma seguirò le imprese degli altri come la @HappyFra versione endurance trail
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Andare a correre... dopo lavoro 11

Messaggio da JJruns »

grazie @Moran e @Valby
Corri! :D
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre... dopo lavoro 11

Messaggio da gandrea »

Bentornato pure a @JJruns

@Oruam64 ti capisco pure io . E' solo per quel motivo che uso la fascia cardio perchè almeno me ne rendo conto anche nel riscaldamento . se no parto sempre a bomba . Penso che per me resterà sempre la cosa piu difficile ..

qua oggi fa abbastanza caldo . vediamo se esco stasera non so . ultimamente c'ho sempre mal di schiena a sx . oggi un po di piu .

Devo risolvere anche la questione moscerini . Voi usate qualcosa tipo degli occhiali ? io mi sentirei un cretino visto le mie andature .. ma ieri me n'è entrato uno nell'occhio , fatta la doccia niente sentivo ancora fastidio poi guardato allo specchio c'avevo ancora il cadavere che girava nell'occhio . quest'anno mi pare che ce ne sono un bel po . credo di aver investito quelli che stanno in una mega nuvola in mucchio in verticale ai bordi strada ..
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3525
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre... dopo lavoro 11

Messaggio da HappyFra »

Gandrea non è per niente banale la cosa dei moscerini maledetti, per gli occhiali: da decathlon ce ne sono di quelli trasparenti senza gradazione mi pare nel rep ciclismo, fregatene dell'andatura e mettili :asd2: io li ho sempre perché sono orba come Mr Magoo e sono a posto, in compenso mi capita vadano in gola :ncomment:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”