Andare a correre... dopo lavoro 11

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre... dopo lavoro 11

Messaggio da gandrea »

@Moran pure qui mi ha fregato . il radar meteo era bello carico di temporali in discesa verso di me . in realtà poi ha fatto na pioggerella leggera e poi è tutto sparito . solo che oramai era tardi e stavo ancora lavorando anche se da casa per consigli tecnico/informatici al capo .. domani spero che il tempo non mi freghi nuovamente . almeno ho fatto riposare la schiena che sembra un po meglio ..
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1439
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen

Re: Andare a correre... dopo lavoro 11

Messaggio da Valby »

@ludovico_van o alla peggio temporeggia bevendo spuma!
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10980
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Andare a correre... dopo lavoro 11

Messaggio da grantuking »

Il mio "unico problema" è il meteo. Per esempio adesso danno pioggia da venerdì a domenica. Se sarà così niente lungo in montagna, farò qualcosina su strada, ma non è la stessa cosa.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12353
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre... dopo lavoro 11

Messaggio da ludovico_van »

Beppo, ascolta il consiglio di Valby... temporeggia con una bella spumador. E non chiendere i Fonzie perchè quelli ti danno avanzi.
Oggi mi sento come un pezzo di legno marcio.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12353
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre... dopo lavoro 11

Messaggio da ludovico_van »

Allora
ragazzi, buon giorno a tutti. Ma proprio tutti.
Oggi work out con piegamenti motivazionali. Si rientra in acciaieria. :rambo:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2029
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Andare a correre... dopo lavoro 11

Messaggio da phantomfh »

Ciao a tutti!
A proposito di allenamenti per la forza, ricordate qualche tempo fa che dicevo che volevo iniziare a farli con regolarità?
Bene, fate finta che non ho detto nulla, sono durato meno di una settimana... :frusta
Ma non è stata colpa mia... lo giuro... al supermercato hanno smesso di vendere le casse dell'acqua... una tremenda inondazione... le cavallette!

@Beppogo bravo! Io sarò volontario sabato prossimo alla park run, e poi di nuovo domenica 11 giugno alla marcia domenicale della mia ex società :salut:
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Andare a correre... dopo lavoro 11

Messaggio da OliviaDunham »

Stasera, tempo permettendo sia a livello di METEO che soprattutto di VENTO
Andrò di RIPETUTE probabilmente, o magari mi faccio un 10 KM 'spinto' se riesco
Vediamo anche come mi sento, uscendo dall'Office ...
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre... dopo lavoro 11

Messaggio da Beppogo »

Bravo @phantomfh è importante anche fare i volontari, io il potenziamEnto, l'ho ricominciato già diverse volte...
Stamattina qualche doloretto ai polpacci a fare le scale, ma meno peggio del previsto, domani sera almeno 10 km e reintroduco qualche similcavalcavia.
Mancano 25 giorni alla gara, sono tranquillo il percorso fino alla fine dell'ultima salita lo conosco a memoria, adesso l'obbiettivo è non farsi superare da quelli del walking e walking con cane, sono ambizioso.
:smoked:
Faro' comunque un test esattamente sul percorso
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3525
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre... dopo lavoro 11

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno guerrieri della notte :mrgreen:
Grazie mille ancora a tutti tutti tutti per le vostre parole e il vostro tifo, siete sempre una bella fetta di motivazione :vicini:
Ieri sera sgambata di scarico/rigenerante, meteo stranamente molto piacevole ventilato con nuvole, 6km di corsa lenta a sensazione tranne un km dentro più brillante perché ho incontrato un caro amico runner e abbiamo fatto un pezzo assieme, appena partita mi sembrava di essere imbalsamata, che ridere, gambe stradure e pesantissime, quando sono passata davanti al bar della zozza c'era un tipo che conosco che mi fa: ehhh, gheto caldo che te ve così pian? gli ho risposto: no no, è che ho in tasca la nitroglicerina... :twisted:
una volta scaldata andavo meglio anche se il grosso dei doloretti post trail cominciava ad affacciarsi in modo netto, infatti stamattina, come da manuale, con un tempismo oserei dire beppesco (trad. svizzero!) doms diffusi ai quadricipiti con particolare snocciolamento del rosario a scendere le scale e abbassarmi tipo squat, benon 8)
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1439
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen

Re: Andare a correre... dopo lavoro 11

Messaggio da Valby »

Buongiorno a tutti dopolavoristi!

So che devo una risposta a @Petronio su Helsingsborg, ci tornerò. Ieri bella la royal run, corsa nelle retrovie per fare un lento, a circa 6:30. Mi sono divertito, bello vedere la partecipazione e passare per gli angoli più centrali della città. In quanto manifestazione con scopo principale di promuovere uno stile di vita attivo, c'erano tanti camminatori (oltre che distanze varie, dal miglio alla 10K).
Il principe erede al trono ha fatto il miglio in una città, la 5K da un'altra parte e la 10K a Copenhagen. La moglie ha fatto tappa nelle altre due città (correndo credo il miglio da una parte e i 5K dall'altra). Anche i 4 figli hanno detto la loro, principe Christian (primogenito e quindi secondo in linea di successione) ha fatto a Copenhagen come il padre, miglio + 5K + 10K, quindi un totale di circa 17K (senza però sobbbarcarsi i trasferimenti di 3-4 ore da una città all'altra).
Poi il figlio 12enne Vincent ha fatto i 10K in 47 minuti, non promette male questo ragazzo...

Non che sia a favore della monarchia ma vedere questi monarchi che partecipano tra la gente a queste corse anche nelle cittá piccole (a parte Copenhagen, ogni anno le altre 4-5 città cambiano per coinvolgere sempre più gente) é un bel messaggio per il podismo.


Immagine

Immagine

Ora entro in crisi di astinenza da gare, vediamo!
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”