Due Rocche - Cornuda (TV) - 25/04/23

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Dariozzolo
Maratoneta
Messaggi: 388
Iscritto il: 20 nov 2014, 0:09
Località: Cadore

Re: Due Rocche - Cornuda (TV) - 25/04/23

Messaggio da Dariozzolo »

Ciao a tutti,
dopo qualche giorno intenso a lavoro cerco di riportare la mia esperienza a questa gara...

Diciamo che partivo già un pò deluso dalla gestione; insomma una gara cosi famosa, sponsorizzata da grandi marchi mi sembrava davvero misero che non prevedessero un pacco gara se non sotto pagamento extra rispetto la quota di partecipazione. Ma poco importa, la prendo più come un modo per allenarmi visto soprattutto i consigli di persone esperte del forum che mi dicono essere una gara molto allenante.

Purtroppo il tempo non è stato dei migliori, praticamente acqua dalle 7.00 (orario di partenza) fino a poco dopo pranzo, quando il sole è uscito e in pochi minuti ha reso l'aria molto più calda non facendomi per nulla pentire di aver corso sotto l'acqua! Infatti come detto da molti di voi, e confermato dai volontari ai ristori, fare questa corsa sotto il sole è davvero tosta!

La corsa di per se mi è piaciuta e non piaciuta...è sicuramente un ottimo tracciato corribile e divertente con vari sali scendi e molti tratti in piano sono comunque intervallati da salitine e discese molto divertenti; di contro però non mi è piaciuta molto a livello paesaggistico: esclusi alcuni punti, la gara è praticamente sempre nel bosco e quindi non c'è una grandissima vista (ma magari è una mia problematica visto che abitando in montagna spesso corro su sentieri più aperti :nonzo: ).

Causa meteo il fondo era praticamente una continua poltiglia di fango che in discesa non ti faceva andare con un buon passo a meno che di correre il rischio enorme di ribaltarti ogni metro e in salita si faceva praticamente un passo avanti e uno indietro :cry:

Alla fine comunque sono soddisfatto di averla chiusa in 8ore e 46 minuti, sicuramente con un fondo più stabile è davvero una corsa veloce, quindi forse il prossimo anno proverò a rifarla :smoked:
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20928
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Due Rocche - Cornuda (TV) - 25/04/23

Messaggio da ingpeo »

Ma quest'anno la mitica felpa per i finisher della lunga è diventata a pagamento?
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Dariozzolo
Maratoneta
Messaggi: 388
Iscritto il: 20 nov 2014, 0:09
Località: Cadore

Re: Due Rocche - Cornuda (TV) - 25/04/23

Messaggio da Dariozzolo »

Quando ti iscrivevi c’era la possibilità della scelta del gadget tecnico (felpa/t-shirt) e il ristoro caldo, tutto da pagare extra alla quota di iscrizione.

Pacco gara praticamente inesistente perché al ritiro pettorale ti veniva dato solo una busta con il pettorale, chip e spille.
A fine gara il ristoro finale prevedeva oltre alle classiche cose trovate nei ristori lungo il percorso una busta con un paninetto (più piccolo di una rosetta) con prosciutto cotto, una mela e un cioccolatino…

Verissimo che uno fa la gara non per il pacco gara ma avendo degli sponsor importanti potrebbero fare qualcosina in più!
Avatar utente
forna75
Maratoneta
Messaggi: 277
Iscritto il: 19 gen 2022, 10:36
Località: San Donà di Piave

Re: Due Rocche - Cornuda (TV) - 25/04/23

Messaggio da forna75 »

E chi l'ha detto che non si corre anche per il pacco gara?! [-X
Comunque è un gran peccato, le vecchie felpe erano sempre state apprezzate, così come lo zainetto e la giacca delle ultime due edizioni.
Programma 2024:
BOOOHH!
Avatar utente
Dariozzolo
Maratoneta
Messaggi: 388
Iscritto il: 20 nov 2014, 0:09
Località: Cadore

Re: Due Rocche - Cornuda (TV) - 25/04/23

Messaggio da Dariozzolo »

Si ovvio che a chiunque fa piacere ricevere un gadget, credo a maggior ragione a persone come noi che lo fanno comunque per piacere personale e non sono atleti, è comunque un ricordo di un’esperienza.

Considerando anche che il prezzo non è che sia così tanto meno rispetto ad altre gare; peccato perché a volte ci si perde davvero in pochissimo e si lascia un po’ di amaro in bocca ai partecipanti

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”