corsa o bicicletta? (2)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Top Runner
Re: corsa o bicicletta? (2)
@Moran si avevo notato la cosa dell 11-34 e cmq è un sora . ripeto vediamo , ora ho l'interesse di partire con la corsa con la società e vediamo cosa ne esce . Ho anche quella questione del lavoro che sono ancora nero . diciamo che ora la bici era l'ultimo problema
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Altra cosa utile sono i bip in discesa che ti segnala prima dei tornanti e le curve a gomito.
-
- Ultramaratoneta
Vero, io mi pianifico sempre il percorso prima.orange ha scritto: ↑20 mag 2024, 10:52Se non sbaglio il tuo le salite le mostra solo se hai caricato un percorso.elteo79 ha scritto: ↑20 mag 2024, 9:51 Comunque io ho il 530 e il Climbpro ce l'ha, io che per allenamento macino un sacco di dislivello, non so come ho fatto finora a vivere senza!
Se dite che il ricalcolo del percorso funziona male, non avete mai provato a navigare col vecchio 820, di norma ho sempre la traccia scaricata anche sul telefono, non si sa mai!
Altra cosa utile sono i bip in discesa che ti segnala prima dei tornanti e le curve a gomito.
Ultima modifica di elteo79 il 20 mag 2024, 16:48, modificato 1 volta in totale.
-
- Guru
Sarebbe una funziona interessante, anche gli orologi polar hanno questa caratteristica. Non credo che arriverà mai agli x30.
Tra l'altro, il climb pro seguendo la traccia non è sempre nei limiti della tolleranza. Credo dipenda dalle mappe garmin (anche se mi fa strano pensarlo), ma spesso la salita mostrata è sfalzata rispetto alla realtà. Infatti l'ho disattivato e lo riattivo solo se devo fare salite nuove, giusto per avere una vaga idea.
I freni tektro meccanici li ho sulla mia triban rc500. Beh non hanno nulla a che vedere con gli idraulici, però frenano. Li paragonerei ai classici. Il loro lavoro lo fanno. Solo bisogna avere un po' di manualità per regolari con l'usura delle pastiglie (immagino sia così per tutti i meccanici).
Se vorrai passare agli idraulici dovrai cambiare anche i comandi; altrimenti ci sono gli ibridi come quelli della rc520: comandi con cavo, ma pastiglie spinte da olio. Cmq per me non c'è bisogno di cambiarli, a meno che non punti a fare discese a cannone lunghe km o andare in gruppo al 35 all'ora. Per un uso normale vanno benissimo
Tra l'altro, il climb pro seguendo la traccia non è sempre nei limiti della tolleranza. Credo dipenda dalle mappe garmin (anche se mi fa strano pensarlo), ma spesso la salita mostrata è sfalzata rispetto alla realtà. Infatti l'ho disattivato e lo riattivo solo se devo fare salite nuove, giusto per avere una vaga idea.
I freni tektro meccanici li ho sulla mia triban rc500. Beh non hanno nulla a che vedere con gli idraulici, però frenano. Li paragonerei ai classici. Il loro lavoro lo fanno. Solo bisogna avere un po' di manualità per regolari con l'usura delle pastiglie (immagino sia così per tutti i meccanici).
Se vorrai passare agli idraulici dovrai cambiare anche i comandi; altrimenti ci sono gli ibridi come quelli della rc520: comandi con cavo, ma pastiglie spinte da olio. Cmq per me non c'è bisogno di cambiarli, a meno che non punti a fare discese a cannone lunghe km o andare in gruppo al 35 all'ora. Per un uso normale vanno benissimo
-
Donatore
- Guru
Quella Giant però ha i rim brake, non i freni a disco meccanici. A quel punto con poca spesa prendi praticamente il top dei rim brake (Shimano 105, inutile andare su Ultegra o Dura Ace, ammesso che si trovino ancora).Johnny.29 ha scritto: ↑20 mag 2024, 15:06 I freni tektro meccanici li ho sulla mia triban rc500. Beh non hanno nulla a che vedere con gli idraulici, però frenano. Li paragonerei ai classici. Il loro lavoro lo fanno. Solo bisogna avere un po' di manualità per regolari con l'usura delle pastiglie (immagino sia così per tutti i meccanici).
Anche io sulla mia Wilier ho invece i Tektro a disco meccanici e non sono un granché, se vivessi vicino a posti con discese importanti monterei gli ibridi. Per esempio i Juin Tech flat mount costano meno di 200 € la coppia dischi compresi e hanno ottime recensioni. Li tengo in considerazione per un prossimo upgrade, per il momento mi servono poco dato che faccio solo pianura ondulata con qualche collinetta e comunque pochi km in generale.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
- Guru
Hai ragione. Mi ero dimenticato 
-
- Top Runner
gente io ho una mtb che sotto il pattino avevo un pezzettino di qualcosa e ho frenato per anni rigando il cerchio ( meglio scavandolo ) . La bici inchioda ancora ( dopo averlo pulito ) . figuratevi che importanza puo avere ora per me quella roba . già se scendero' a 40km/h sarà un successo
. Inutile andare a cercare componenti fighi . ill prezzo è basso e quello è .

-
- Guru
Ma dicci che gara di corsa hai mente? Distanza?
-
- Top Runner
aspetta che entro in quella asd e che passo la visita medica mercoledì
mai fatto ne la prima ne la seconda . una idea io ce l'avrei ma prima voglio iniziare

-
- Guru
(Non per far paura, ho letto che una ragazza che fa nuoto di fondo in acque libere, medagliata qua e là, un'atleta forte insomma, giovane, sui 20 max 25 anni, non parteciperà alle olimpiadi perché non ha ricevuto l'idoneità alla vista per un problema al cuore. Era già qualificata, è una che avrebbe potuto fare bene...e invece adesso bisogna trovare la sostituta)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Grazie per le info sul GPS!
Effettivamente anche un mio amico ha riportato questo problema del ricalcolo percorso quando ho chiesto delucidazioni.
La funzione climb pro non mi interessa, l'ho sul 945 ma non è che la usi... A sto punto 830 con il touch può essere un candidato, e quando esco dalla traccia mi affiderò al mio orientamento
Effettivamente anche un mio amico ha riportato questo problema del ricalcolo percorso quando ho chiesto delucidazioni.
La funzione climb pro non mi interessa, l'ho sul 945 ma non è che la usi... A sto punto 830 con il touch può essere un candidato, e quando esco dalla traccia mi affiderò al mio orientamento

3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.