Maratonina del Garda - 25 maggio 2008
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Maratonina del Garda - 25 maggio 2008
La pioggia, tanto temuta (o desiderata a seconda dei punti di vista) non c'è stata ed anzi la mattinata si è aperta con un timido ma caldo sole che ha subito fatto capire che le condizioni logistiche non sarebbero state tanto confortevoli.
Mentre ero schierato al via mi si avvicina un tipo che simpaticamente mi saluta "Sei Alessandro vero? Io sono Mario, quello di runningforum!".
Abbiamo scambiato due parole e poi siamo partiti insieme e ci siamo poi persi di vista dopo circa 4 Km.
Devo ammetterlo, alla vigilia avevo una sensazione strana, quasi di paura o di angoscia, ne avevo parlato qui nei giorni precedenti ma contemporaneamente mi sentivo fisicamente bene.
La temuta salitona del 4° Km si è rivelata meno dura del previsto mentre cercavo di mettere in pratica la mia strategia di gara, partire ai 5 al Km nei primi 6-7 Km e poi, dopo la salita, provare ad accelerare un pò. Poi come sempre, in corsa non tutte le cose non vanno come dovrebbero, forse è meglio così.
Gli ultimi 5 Km erano in discesa e lì ho realizzato che avrei potuto limare addirittura il mio PB ..e così è stato. In attesa del responso ufficiale ho fermato il mio cronometro a 1h42'33", due minuti in meno del mio record.
Bello il percorso, bella anche la fatica ma bellissima la soddisfazione.
Devo dire grazie al mio amico Alberto (Bibe) che mi ha spremuto ben bene martedì ma che mi ha permesso di fare quel saltino di qualità che mi ha permesso di concludere bene.
Mentre ero schierato al via mi si avvicina un tipo che simpaticamente mi saluta "Sei Alessandro vero? Io sono Mario, quello di runningforum!".
Abbiamo scambiato due parole e poi siamo partiti insieme e ci siamo poi persi di vista dopo circa 4 Km.
Devo ammetterlo, alla vigilia avevo una sensazione strana, quasi di paura o di angoscia, ne avevo parlato qui nei giorni precedenti ma contemporaneamente mi sentivo fisicamente bene.
La temuta salitona del 4° Km si è rivelata meno dura del previsto mentre cercavo di mettere in pratica la mia strategia di gara, partire ai 5 al Km nei primi 6-7 Km e poi, dopo la salita, provare ad accelerare un pò. Poi come sempre, in corsa non tutte le cose non vanno come dovrebbero, forse è meglio così.
Gli ultimi 5 Km erano in discesa e lì ho realizzato che avrei potuto limare addirittura il mio PB ..e così è stato. In attesa del responso ufficiale ho fermato il mio cronometro a 1h42'33", due minuti in meno del mio record.
Bello il percorso, bella anche la fatica ma bellissima la soddisfazione.
Devo dire grazie al mio amico Alberto (Bibe) che mi ha spremuto ben bene martedì ma che mi ha permesso di fare quel saltino di qualità che mi ha permesso di concludere bene.
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Maratonina del Garda - 25 maggio 2008
COMPLIMENTI Zartax.. mi dispiace non averti visto.. ti avrei salutato...!!!
BRAVO X il tempo!!!

BRAVO X il tempo!!!

-
Donatore
- Amministratore
Bravo zartax!! 

Grazie!
Non è certo una prestazione importante ma lo è stata per me, per i miei limiti.
Ho capito che per andare bene occorrono diverse cose in contemporanea:
- le gambe, leggere e veloci;
- il fiato che non deve andare subito in affanno
- il cuore che deve battere con regolarità e non andare troppo fuori giri
- la testa che deve infondere pensieri positivi
e poi c'è anche il famoso fattore C... tutto deve sincronizzarsi alla perfezione.
Allora non senti più la fatica
ma la gioia della corsa.....
e quando arrivi arrivi, non importa se primo o quattrocentoquarantaquattresimo
e poi c'è anche il famoso fattore C... tutto deve sincronizzarsi alla perfezione.

Allora non senti più la fatica

-
- Aspirante Maratoneta
hai ragione.. alla fine l'impo è divertirsi... certo che se scatta il PB è meglio.. 

Ognuno deve gareggiare x se stesso,guai se la gara serve come mezzo per dimostrare che vali qualcosa...significa che oltre alla corsa nella vita non hai nient'altro che ti può dare soddisfazioni...e sarebbe molto triste!zartax ha scritto:Grazie!
e poi c'è anche il famoso fattore C... tutto deve sincronizzarsi alla perfezione.![]()
Allora non senti più la faticama la gioia della corsa.....
e quando arrivi arrivi, non importa se primo o quattrocentoquarantaquattresimo
![]()
Quando partecipiamo ad una gara significa che stiamo bene,quindi l'importante è stare lì pronti al via e pronti a dare tutto..primo o 444esimo non importa...

-
- Top Runner
e quindi riteniamoci fortunati...annarella65 ha scritto:
Quando partecipiamo ad una gara significa che stiamo bene

grande Ale!!!!

La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Prima di tutti complimentoni a Zartax
. 1h 42' e rotti me li sogno ancora per un bel pò di tempo!
Condivido pienamente con il fatto che con tutti i problemoni che ci sono in giro, potersi dedicare alla corsa (o ad altri sport) vuol dire essere molto, molto fortunati!
P.S.: .... primo o 444esimo un PO' importa... mi basterebbe ogni tanto essere nella parte dalla metà in sù di una classifica e non sempre dalla metà in giù

Condivido pienamente con il fatto che con tutti i problemoni che ci sono in giro, potersi dedicare alla corsa (o ad altri sport) vuol dire essere molto, molto fortunati!
P.S.: .... primo o 444esimo un PO' importa... mi basterebbe ogni tanto essere nella parte dalla metà in sù di una classifica e non sempre dalla metà in giù

nathan21
-
- Ultramaratoneta
i unisco a voi a considerare la corsa un divertimento e un diversivo alla quotidianità... anche se poi io alla corsa ci penso ad ogni ora del giorno.
Tornando alla gara di domenica l'unica nota negativa era l'organizzazione un pò scadente.

Tornando alla gara di domenica l'unica nota negativa era l'organizzazione un pò scadente.

-
- Mezzofondista
CON UN "PO" DI RITARDO, TI FACCIO I COMPLIMENTI PER LA GARA.