ho fatto il periodo di prova per quelle app di creazione tabelle (running.coach se qualcuno la conosce e ha opinioni..ben accette

Vengo al dunque..ho impostato tutti i parametri compresi i best nella 10k e 21k recenti (in firma) per dare riferimenti di passo (quindi 4:44 10K e 4:55 la mezza) e calcolare allenamenti in vista maratona (novembre)..
L'algoritmo mi ha proposto un piano con diversi lenti, e ci sta.. solo mi lascia perplesso il passo richiesto..
In pratica i lenti "corti" infrasettimanali (2 uscite) passo tra i 6:00 e 6:10 mentre i lunghetti (per ora di circa 15Km) di fine settimana passo 6:30...(più 1 uscita sett di qualità)
non mi ritengo certo un fenomeno, anzi di strada devo farne eccome, ma fino ad oggi quelli che ritenevo lunghi lenti per il mio livello li ho sempre corsi intorno a 5:30 (finendo sempre tuttosommato bene)
Ci mancherebbe, concordo che la resistenza deve essere allenata macinando Km (ultimi 6 mesi mediamente corro 50Km sett.) ma andando ad un passo troppo lento rispetto l'abitudine non si rischia di stancarsi ancora di più/appesantire il passo/muscoli? Non ho visibilità del piano oltre le 2 settimane (periodo di prova..)
Grazie per le opinioni
Alessandro