Coros Apex 2 e Apex 2 Pro [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Coros Apex 2 e Apex 2 Pro [Discussione ufficiale]

Messaggio da ingpeo »

L'apex 2 liscio sembra, da specifiche, l'evoluzione del precedente apex pro.
Giusto un po' di aggiornamenti, stesso schermo ma dimensione scocca leggermente più piccola. Batteria simile. Mappe da installare.
L'apex 2 pro è invece ancora più potente, grande e con batteria maggiorata. Mappe pre installate.

Io stavo cercando un Apex pro usato ma non ne trovavo. Di quei pochi trovati se messi bene e con garanzia il prezzo era elevato.
Alla fine ho fatto uno sforzo ulteriore ed approfittando dei saldi ho preso l'apex 2. Con poche decine di euro in più ho un orologio nuovo, in garanzia e più recente di 3 anni a livello progettazione. Certo che non costano poco...
Arriva nei prossimi giorni :study:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Amministratore

Re: Coros Apex 2 e Apex 2 Pro [Discussione ufficiale]

Messaggio da ingpeo »

Arrivato!
Leggero e comodo anche sul mio braccio particolarmente magro.
Me lo sono studiato un po' e mi piace la facilità d'uso dei menu.
Stasera lo provo per la prima corsa.
coros_apex2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La risposta è 42
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ieri ho provato per la prima volta le mappe e le tracce.
Non avendo le mappe caricate di default (apex 2) ho dovuto prima installarle. Nulla di difficile ma ci ho messo parecchio tempo.
Selezionata dal sito ufficiale l'Europa, sia topografica che "standard", ho dovuto scaricare sul PC circa 5,5GB! Un'area più piccola non sembrava possibile.
E fin qui tutto bene con una buona connessione.
Ho dovuto poi caricarle sull'orologio via USB. L'ho fatto andare di notte visto che ci metteva svariate ore.
Provato quindi a seguire una traccia su mappa durante un'escursione in montagna. Una volta capito come fare lo zoom è risultata molto precisa ed utile. :thumleft:
La risposta è 42
walterxr
Novellino

Messaggio da walterxr »

Io purtroppo sono arrivato alla decisione di rendere l'Apex 2 Pro, dopo 5 anni filati di Coros (Pace 1, Pace 2 e GPS 900, sempre soddisfatto per rapporto qualità prezzo). Avevo delle grandi aspettative e mi sono deciso ad investire un bel po' di soldini per avere uno schermo migliore, maggior precisione GPS ed anche le mappe. Beh, lo schermo, nelle attività, soprattutto nel sottobosco è terribile, bisogna mettere due campi dati per poter leggere qualcosa, era meglio il Pace 2 che almeno i tre campi dati erano uniformi, nell'Apex il primo in alto è decente, gli altri due piccolissimi. Quanto al GPS bisogna settarlo come minimo "tutti i satelliti", solo GPS è indecente, quando gli altri Coros anche solo GPS erano più che dignitosi. Scordiamoci quindi le 75 ore tanto pubblicizzate. Anche con i sistemi più avanzati non fa tanto meglio degli altri Coros che ho avuto. Le mappe sono buttate un po' lì, un passo avanti rispetto al filo di Arianna che ora ha pure il Pace 2, ma sempre senza dettagli, instradamento o qualche nome o riferimento. Si salva davvero la durata della batteria e l'impressione di robustezza complessiva.
Ho preso il Forerunner 965 ed è un altro pianeta.
ClaSco
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ClaSco »

Ciao, ho un Apex 2. Qualcuno di voi ha sincronizzato gli allenamenti di Training Peaks col Coros? Ed è filato tutto liscio? Grazie!
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

No, mi dispiace.
La risposta è 42

Torna a “Coros”