Scarpe A1: Asics GEL HyperSpeed 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

WolfITA
Novellino

Scarpe A1: Asics GEL HyperSpeed 3

Messaggio da WolfITA »

Ciao a tutti voi..sono interessato a mandare in pensione le mie "vecchie" scarpe per delle A1 che userò solo negli allenamenti nella pista di atletica..

Avevo optato per le HyperSpeed 3 dell'Asics...qualcuno di voi l'ha provate? sono abbastanza reattive? rispondono bene alle sollecitazioni o cambi di direzione?

Dovrò usarle prevalentemente per correre...ma dovrò allenarmi anche nel salto in alto e in lungo...

Ciaooo :)
Now and forever
Guru

Re: Scarpe A1: Asics GEL HyperSpeed 3

Messaggio da Now and forever »

Credo che come reattività non ci siano problemi... :wink:
Per salto il alto e in lungo ti consiglierei di procurati invece una chiodata: al momento dello stacco altrimenti non hai la corretta trazione: nel lungo troverai spesso che la zona di battuta ha della sabia portata dai saltatori precedenti: con scarpa normale quando punti per saltare il piede tende un pochino a scivolarti in avanti facendoti perdere spinta.
Un modello base non costa nemmeno molto: te la cavi con circa 50 euro.
If you touch me
You'll understand what happiness is
WolfITA
Novellino

Re: Scarpe A1: Asics GEL HyperSpeed 3

Messaggio da WolfITA »

L'ho comprate...

L'ho usate i primi due giorni per passeggiare un po' (per fargli fare la "forma" del piede), l'ho provate stamane sulla pista d'atletica. Reattive e leggerissime. Tiene il piede bello "pressato" all'interno della scarpa.

Ho migliorato anche il salto in alto con questa scarpa, passando da un A3 con pianta larga (dove il piede aveva un po' di "gioco" all'interno nella fase stacco) a questa A1.

Per ora sono soddisfatto.

A pomeriggio proverò delle ripetute sugli 800 mt vediamo come si comporta..

Torna a “Asics”