Buoni propositi

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

myristica
Maratoneta

Buoni propositi

Messaggio da myristica »

Allora, tra poco per me comincia una "nuova vita" e pertanto mi piacerebbe cominciare sin da ora con i buoni propositi, invece che farli ad inizio anno di calendario (e poi, sistematicamente, dimenticarsi della loro esistenza già all'epifania :-" )..
Li faccio ora che sono realmente motivata e non perché le circostanze del periodo dell'anno lo richiedono.
Spero che questo diventi un piccolo angolino dove scrivere i propri buoni propositi e caso mai per aiutarsi a vicenda a mantenerli, che ne dite, se po' fà? :wink:
Comincio io con i miei:
1. Bere tanto tè verde, dato che i suoi benefici sulla salute sono innumerevoli.
E' già da un po' che cerco di berne 3-4 tazze al giorno. E' la prima volta dopo anni che riesco a portare avanti questo obiettivo, dato che mi ha sempre fatto abbastanza schifo.. Ultimamente però ho superato la repulsione, non so per quale motivo ma la convinzione che mi coccolo e faccio bene a me stessa quando lo bevo ha prevalso sull'iniziale sensazione di schifo e ci sto quasi prendendo gusto a sperimentarne di diversi tipi.. cinesi, indiani, giapponesi, aromatizzati..
Il mio buon proposito è di non smettere più di bere tè verde, aiutatemi quando d'inverno mi verrà voglia di sbafarmi una tazzona di cioccolata :mrgreen: :beer:
2. Continuare a correre con costanza (ora che ho in mente di cominciare a fare gare questo è un incentivo a non battere la fiacca neanche per una sola settimana, malattie/imprevisti a parte, ovvio), facendolo prima di tutto per la salute e per il mio benessere psicofisico, e poi c'è sempre quel pensiero maledetto di riuscire a buttare giù altri chiletti, ma se non ci riesco, pazienza, il mio terzo buon proposito è quello di imparare ad accettare il mio corpo così com'è, pur con tutti i suoi difetti.. :-"

Ok credo che si sia capito che ne esco da un periodo stressante e voglio curare la mia salute fisica e mentale prima di tutto.. :mrgreen:
Avanti il prossimo!
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Buoni propositi

Messaggio da crop74 »

Se guardo al mio primo anno da "runner"... a tutti i piccoli infortuni che avrei potuto evitare... penso che un buon proposito potrebbe essere il continuare ad usare le gambe ma non smettere mai di usare la testa :nonno:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Di buoni propositi ne ho pochi,di solito faccio ciò che è meglio (per me)e siccome molto ma molto difficilmente mi pento di ciò che faccio non so cosa potrei fare di meglio. :smoked: :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

crop74 ha scritto:Se guardo al mio primo anno da "runner"... a tutti i piccoli infortuni che avrei potuto evitare... penso che un buon proposito potrebbe essere il continuare ad usare le gambe ma non smettere mai di usare la testa :nonno:
:thumleft: :thumleft:
LuPellox85
Novellino

Messaggio da LuPellox85 »

bere solo acqua durante la settimana
(la domenica un paio di birrette me le concedo :D )

Macdonald 1 volta al mese (mai sarebbe meglio, però mi piace :emb: )

almeno fino a giugno :P
"Riposare un po dopo la partita di ieri sera sarebbe stato bello, tv a letto, bello, croissant a colazione, un bacio... mmm, sarebbe stato bello... bello, però non ti farà vincere nessuna partita. mai."
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

LuPellox85 ha scritto:bere solo acqua durante la settimana

Su su, la cucina italiana è 10000 volte meglio del macdonald..
E poi una volta che ti disintossichi non ne senti più il bisogno :wink:
LuPellox85
Novellino

myristica ha scritto:
LuPellox85 ha scritto:bere solo acqua durante la settimana

Su su, la cucina italiana è 10000 volte meglio del macdonald..
ohhh, lo so, lo so, infatti la pasta la mangio spesso e la pizza almeno una volta a settimana :D
però il macdonald ha quel nonsochè di proibito e "porchereccio" :D

ps, al mac si può sostituire qualsiasi altro ristorante "ipercalorico", tipo burgerking, old wild west ecc ecc :P
"Riposare un po dopo la partita di ieri sera sarebbe stato bello, tv a letto, bello, croissant a colazione, un bacio... mmm, sarebbe stato bello... bello, però non ti farà vincere nessuna partita. mai."
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

LuPellox85 ha scritto:
myristica ha scritto: Su su, la cucina italiana è 10000 volte meglio del macdonald..
ohhh, lo so, lo so, infatti la pasta la mangio spesso e la pizza almeno una volta a settimana :D
però il macdonald ha quel nonsochè di proibito e "porchereccio" :D

ps, al mac si può sostituire qualsiasi altro ristorante "ipercalorico", tipo burgerking, old wild west ecc ecc :P
Old wild west? E che è?
LuPellox85
Novellino

myristica ha scritto:
Old wild west? E che è?
fast food :) http://www.oldwildwest.it/
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

come buon proposito mi sono sprogrammato. :mrgreen:
Adoro la mia vita. Immagine

Torna a “Bar del Forum”