Fabiomad ha scritto:mi sa che il doc ha detto Artrosi.. e non artrite..
Infatti ti avevo corretto senza dirtelo...scusami...
L'artrite è un infezione delle articolazioni data da batteri.
L'artrosi è un processo degenerativo dell'osso,dato dall'usura delle cartilagini.
Cavoletti se c'è rimedio...allora i calciatori?dal potenziamento dei quadricipiti all'intervento...
Dipende dalla gravità della lesione del legamento...
Ormai l'intervento di LCA è routin negli ospedali...dopo 48 h esci già camminando con i canadesi e un piccolo tutore.
Dopo 6 mesi puoi fare snowboard...
+ che altro.. mi preoccupa questa "instabilità articolare" che mi ha diagnosticato.... mi ha fatto vedere il dottore...
e... porca miseria se balla il sx.... ( rispetto al dx).
La sua frase è stata "Se mi dicesse.. vorrei correre 6 maratone all'anno.. io le direi.. meglio 2..."
che dici anna, io quasi quasi mi affido a un fisioterapista... il doc mi ha consigliato di fare esercizi di Propriocettività e potenziamento muscolare agli angoli intermedi, mi può aiutare un fisio... oppure è la persona sbagliata?
sono andato dal fisioterapista e mi ha detto che ho LCA lasso... quindi stirato... ne consegue una minore elasticità ( e quind stabilità articolare)...
mi ha consigliato di fare degli esercizi Proprioterapici per rafforzare i tendini e migliorare l'equilibrio articolare ( e il suo assestamento), mi ha consigliato di fare esercizi a catena cinetica chiusa ( sqat, leg press) e di limitare in termini di escursione quelli a catena aperta. Ha detto che posso ammazzarmi di bici, e che è molto meglio se intervallo sedute di bici x scaricare l'articolazione, lavorando xò in maniera aerobica per non perdere allenamento cardiocircolatorio...
oggi vado a prendere la tavoletta..
c'è qlc che la usa già?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mai usata anche se mi dicono essere molto utile, conosco gente che fa trail a un ottimo livello che ne fa spesso uso.
Riguardo alla bicicletta, sicuramente è ottima per far lavorare le gambe e i meccanismi aerobici scaricando articolazioni e legamenti. Inizialmente cerca di lavorare attorno alle 90 pedalate al minuto (rpm). Quando ti sarai abituato al gesto, per far lavorare maggiormente e rinforzare i quadricipiti, dopo un po' di riscaldamento, cerca di lavorare con rapporti lunghi (50-12 o 13/52-12 o 13 o comunque che non ti permettano di fare più di 70 rpm), partendo da pochi minuti per volta per due o tre volte e aumentando progressivamente. Quando avrai un buon tono muscolare o se ami particolarmente soffrire puoi fare lo stesso lavoro in salita, sempre seduto, e arrivare anche a 50 rpm.
Cerca di farti mettere in bici correttamente onde evitare che sorgano altri dolori.
Se vuoi fare la bici e la corsa nello stesso giorno, cerca di fare prima la corsa e poi la bici.
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
che dite è una buona idea alternate sedute di corsa, bici outdoor, bici spinning?
certo dicono che unire bici e corsa.. non è ottimale bla bla bla.... ma io vorrei solo salvarmi il legamento.. e contiunare a divertirmi facendo sana attività sportiva, senza subire brutte conseguenze
Fabiomad ha scritto:
certo dicono che unire bici e corsa.. non è ottimale bla bla bla....
Chi lo dice??
Probabilmente non è indicata per un atleta d'elite, tipo Baldini...
Corro normalmente
e alterno bici e nuoto, senza nessun problema, tra l'altro sono appena arrivato da un'uscita di 100 km in bici, perchè ho male alla pianta dei piedi e non posso ancora correre, Ti garantisco che alternare gli sport è veramente divertente e non Ti annoi mai.
Fabiomad ha scritto:
+ che altro.. è il costo della Bdc... che
Ci sono degli usati che sono la fine del mondo,a prezzi contenuti, i ciclisti a differenza dei podisti non hanno i braccini corti e cambiano spesso bici senza motivo...