[DU] SINOVITE AL GINOCCHIO

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Fabiomad
Aspirante Maratoneta

Re: Sfido qlc a fare di peggio...

Messaggio da Fabiomad »

i ciclisti a differenza dei podisti non hanno i braccini corti e cambiano spesso bici senza motivo...

:nonzo: :asd2: , braccini corti è una cosa.. ma non so qnt persone dall'oggi al domani... possano dire..."ah, bello... de rosa.. in carbonella.. 2'500 euro, ok la prendo.. :pale: " ( ma anke 800 eh... ),

forse noi podisti siam abituati bene... :mrgreen: , nel senso.. scarpa al top... max 170 euro...

bici media..2'500 AGH ^^'....( poi ci credo che vanno a dormire con la bici vicino al lettino..ah aha ah )

PS
MASSIMO rispetto x i ciclisti, li ammiro molto
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Il discorso dei braccini corti era chiaramente una battuta :mrgreen: , comunque concordo sul fatto che il ciclismo sia uno sport molto più caro del podismo, a partire dall'attrezzatura, sino ad arrivare alle iscrizioni alle gare.

Condivido il rispetto verso i ciclisti :beer: , anche perchè se dovessi scegliere uno sport tra corsa e ciclismo, probabilmente sarei in grande difficoltà :nonzo: , il ciclismo, come la MTB, danno grandissime soddisfazioni anche senza partecipare a gare e consentono di ammirare splendidi paesaggi, purtroppo però richedono maggiore disponibilità economica e soprattutto di tempo, in quanto se 1 ora di corsa determina un buon allenamento, nel ciclismo ne servono almeno 2, senza contare che la corsa si può svolgere ovunque.
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Fabiomad ha scritto:e quanta bici devo fare per iniziare? 1h? 2h?

che dite è una buona idea alternate sedute di corsa, bici outdoor, bici spinning?

certo dicono che unire bici e corsa.. non è ottimale bla bla bla.... ma io vorrei solo salvarmi il legamento.. e contiunare a divertirmi facendo sana attività sportiva, senza subire brutte conseguenze

Per iniziare è sufficiente un'ora!
Riguardo ai costi non è necessario comprare una bici da corsa almeno all'inizio, soprattutto visto che non sai se ti piacerà o meno e se avrai il tempo e la costanza per continuare. Per cominciare va benissimo anche una city bike se già ce l'hai, magari con i rapporti in modo da permetterti varie cadenze di pedalata. Poi se ti piace sarai tu stesso a volere qualcosa di piu! La cosa più importante è che sia della misura giusta!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Fabiomad
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Fabiomad »

al momento ho una MTB vecchiotta ( si è addirittura crepato il telaio... in zona serie sterzo :emb: ), quindi mi sa che è fuori uso....

ma sinceramente voglio inziare a provare poi, se mi piace... raccimolerò sti 1'000 risparmiati euro...

ma qlc ne sa qlc di ciclocross? x' mi piace anke la possibilità di mettere anke qlc volta la ruote in sterrato semplice senza lasciarci i copertoncini
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Fabiomad ha scritto:al momento ho una MTB vecchiotta ( si è addirittura crepato il telaio... in zona serie sterzo :emb: ), quindi mi sa che è fuori uso....

ma sinceramente voglio inziare a provare poi, se mi piace... raccimolerò sti 1'000 risparmiati euro...

ma qlc ne sa qlc di ciclocross? x' mi piace anke la possibilità di mettere anke qlc volta la ruote in sterrato semplice senza lasciarci i copertoncini

Stai molto molto attento, altrimenti magari ti guarisce il ginocchio ma rischi di farti molto male!
E il conto del dentista rischia di essere maggiore dei 1000€ (A parte che io la mia BDC completa nuova l'ho pagata meno).

Evita il ciclocross, almeno con quella bici!

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Fabiomad
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Fabiomad »

ma infatti non la uso.. ne su strada, ne fuori... rimane in garage.... uno la sua gemella ( ancora sana..)

tu che dici per la bici da ciclocross? è performante come una BDC?
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Scusa, dal tuo messaggio di prima non si capiva avessi "una gemella".
Cosa intendi per "performante come una BDC"?

Io non è che me ne intenda molto neanche di BDC, però se ti interessa la velocità non credo che una bici da ciclocross sia performante come una bdc, vuoi per un discorso di robustezza, quindi pesantezza, assetto, copertoni, ... però una bici da ciclocross sicuramente è più versatile di una bici da corsa.
Ci vorrebbe il parere di un esperto...MAURI?

Fabiomad
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Fabiomad »

mauri, ci sei???

nel senso... volevo qlc che non fosse una mtb... ma con cui posso anke fare tratti di sterratino leggero
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Il mio consiglio è quello di prendere una bicicletta da Cross Country (naturalmente Mountain Bike), con ammortizzatore anteriore bloccabile, e acquistare due coperture semi-slick o slick, quando la usi su strada blocchi la forcella e diventa una bici rigida, quando sei su sterrato la sblocchi e diventa mountain bike.

Una MTB usata, decente, telaio in alluminio, gruppo Shimano Lx, forcella ammortizzata Rock Shok bloccabile, di 2 anni la paghi 700 € circa.

Il peso si attesterebbe intorno ai 10,5/11 kg. contro i normali 9/9,5 kg. di una bici da corsa di media gamma.
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Mitico :king: !

Torna a “Infortuni e Terapie”