bibo ha scritto:Dimenticavo i lperot della cena......
1) Cozze gratinate: FINITE. erano buone solo avrei dovuto metter un uovo in più...
2) Calamarata:FINITA. Buona ma forse i calamari nl sugo potevano essere qualche etto in iù, e vi volevano dei sammarsano maturissimi che non ho trovato
3) Palamita in forno. STREPITOSA e FINITA' (scusate la modestia ) come sempre la carne di questi pesci freschi è meglio del miglio branzino...le verdurine (pepeoni, patate, pomodorini) si inzuppano ben bene degli umori del pesce che ci colano sopra. Dall'interno poi il ramerino e la menta con qualche aglietto e del limone impolpano la carne senz afarle diventare stopposa. Servito sfilettato e servito con sale aromatizzato (ieri sera o rinnovato quello hawaiano affumicato all'agave) e olietto toscano con le verdurette che non hanno un bell'aspetto ma si fanno perdonare per il loro sapore....
4) Semifreddo di cassata. Ne è avanzato uno.... Era buona ma la meringa all'italiana non mi era venuta perfetta in quanto non aveveo il termometro per fermare la cottura alla famigerata temperatura di 110° C..... quindi la consistenza on era perfetta.
Che altro dire..il vino bianaco ....GRECO DI TUFO per sempre
Se puoi Krily volese liberarsi del fardello delle sue fatiche potrei anche assaggiare altri bianchetti!!!
Un cicciottello di montagna che prepara una cena a base di pesce ...
Ma uno come te deve mangiare cervo alla brace e polenta
Certo ma per i bagordi invernali!!!
Cicciottelo certo...altrimenti mi cazziano i tartarugoni!!!!
E poi sono comodo per appoggiarscisi sopra...mica tutto ossa e nervi
"...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.." (Fabrizio de André)