Iniziamo bene.....

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

#fede#
Maratoneta

Iniziamo bene.....

Messaggio da #fede# »

Dopo il primo allenamento di nuoto (nb: parte del triathlon), eccomi pronto a descrivere il primo problema!!

Mi fa male il muscolo serve a stendere verso l'alto le dita del piede destro (se poi qualcuno sa anche il nome meglio così aggiorno il titolo del topic). Non idea se sia uno stiramento, infiammazione o che. Il dolore mi è venuto nuotando 300m a stile con la tavoletta: ho esasperato il movimento di "frustata" delle gambe fino alla punta dei piedi, ed ecco pronto il primo infortunio. :mrgreen:

Nella corsa dovrebbe essere sollecitato solo passivamente o sbaglio? Dite di provare qualcosa di leggero leggero (magari solo qualche esercizio) oppure riposo forzato?
Per ora ho fatto una applicazione di fastum e fasciato il piede. Ovviamente evito il più possibile antiinfiammatori, soprattutto considerando che non sono in piena stagione agonistica.
GabydiCorsa
Top Runner

Re: Iniziamo bene.....

Messaggio da GabydiCorsa »

Non capisco bene di che muscolo parli :nonzo:
Forse il tendine della fascia plantare???
Ipotizzerei un super-crampo , ma prendilo con le pinze :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
#fede#
Maratoneta

Re: Iniziamo bene.....

Messaggio da #fede# »

Praticamente è la parte sopra del piede.... ma mi viene il dubbio che siano i tendini.
Praticamente immagina di tenere il piede piatto sul terreno, e alzare solo le dita verso l'alto. Mi vien male a tutta la parte sopra del piede, dal collo all'attaccatura delle dita...

Torna a “Infortuni e Terapie”