[DIARIO] di un aspirante... ex-poltrone

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

alessandro73
Ultramaratoneta

[DIARIO] di un aspirante... ex-poltrone

Messaggio da alessandro73 »

Dopo aver vinto al pigrizia, la malavoglia ed aver completato le prime due settimane di allenamento, posso cominciare questo diario che vi porterà nel mondo di un pigrone incostante... :asd2:

La mia vera caratteristica distintiva è proprio questa: l'incostanza. Comincio ma poi smetto....

Queste due prime settimane sono state un test non da poco per me ed averle superate mi fa ben sperare per il futuro, anche grazie all'entusiasmo che dimostrave voi tutti del forum.

Premesse:

Età 37 anni
Altezza 1,78
Peso 78

Esperienze sportive: prevalentemente nuoto con un passato da istruttore

Magagne fisiche: ginocchia malmesse (infatti corro con la mia fida ginocchiera) e piedi piatti... :afraid:

Obiettivi: imparare la costanza e perché no, mantenermi in forma

Sogno:... il sogno: la maratona di NY :hail: prima della pensione :D

Progressi:
- prime due settimane superate senza grossi affanni o dolori (se non indolenzimenti vari che passano appena riparto)
- ultimo allenamento (n° 6):
- tempo totale 37 minuti di cui 18 di corsa e 19 di marcia (tabella originale 5 x 3 C + 1 M)
- distanza: 5 km
Ultima modifica di alessandro73 il 30 mar 2011, 13:27, modificato 1 volta in totale.
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
EugeRambler
Ultramaratoneta

Re: Diario di un aspirante... ex-poltrone

Messaggio da EugeRambler »

alessandro73 ha scritto: Sogno:... il sogno: la maratona di NY :hail: prima della pensione :D
Visti i tempi che corrono, direi che è un lasso di tempo quantomeno indefinito :D
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Alessandro , un gran bell'obiettivo , ti auguro giorno dopo giorno , allenamento dopo allenamento di arrivare a quel traguardo :thumleft: !!
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

Benvenuto Ale, vinci l'incostanza e prenota l'albergo per NY, nel 2012 :thumleft:
...ciao Krily
alessandro73
Ultramaratoneta

Grazie a tutti!!!! O:) O:)
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
Dany79

Messaggio da Dany79 »

alessandro73 ha scritto:Dopo aver vinto al pigrizia, la malavoglia ed aver completato le prime due settimane di allenamento, posso cominciare questo diario che vi porterà nel mondo di un pigrone incostante... :asd2:

La mia vera caratteristica distintiva è proprio questa: l'incostanza. Comincio ma poi smetto....

Queste due prime settimane sono state un test non da poco per me ed averle superate mi fa ben sperare per il futuro, anche grazie all'entusiasmo che dimostrave voi tutti del forum.

Premesse:

Età 37 anni
Altezza 1,78
Peso 78

Magagne fisiche: ginocchia malmesse (infatti corro con la mia fida ginocchiera) e piedi piatti... :afraid:

Progressi:
- prime due settimane superate senza grossi affanni o dolori (se non indolenzimenti vari che passano appena riparto)
- tempo totale 37 minuti di cui 18 di corsa e 19 di marcia (tabella originale 5 x 3 C + 1 M)
Io sono un grandissimo rompicogxioni, questo lo vedrai da subito sul forum

:smoked: :smoked:

ma la domanda che mi sorge è: se sei stato ex istruttore di nuoto e hai magagne alle ginocchia, come mai non nuoti più e punti sulla corsa invece di nuotare?
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

NY è anche il mio sogno, ma io sono più stagionato di te e quindi più vicino alla pensione :nonzo: :nonzo:
Visto che sei Bresciano ci troveremo sicuramente prima o poi :beer: :beer:
alessandro73
Ultramaratoneta

Dany79 ha scritto:
alessandro73 ha scritto:Dopo aver vinto al pigrizia, la malavoglia ed aver completato le prime due settimane di allenamento, posso cominciare questo diario che vi porterà nel mondo di un pigrone incostante... :asd2:

Premesse:

Età 37 anni
Altezza 1,78
Peso 78

Progressi:
Io sono un grandissimo rompicogxioni, questo lo vedrai da subito sul forum

:smoked: :smoked:

ma la domanda che mi sorge è: se sei stato ex istruttore di nuoto e hai magagne alle ginocchia, come mai non nuoti più e punti sulla corsa invece di nuotare?
Essenzialmente per due motivi:
- tempo: andare in piscina ti comporta almeno un paio di ore tra partire e tornare
- "allergia" da cloro: dopo anni passati a respirare cloro il solo odore mi mette i brividi... :D (mi sa tanto di scusa questa....)

In realtà il vero motivo è proprio il tempo: parto presto la mattina per andare a lavorare, torno poco prima di cena e mi piace dedicare tempo alla mia famiglia... quindi la corsa mi sembra il compromesso migliore.

E poi voglio mettere un po' alla prova il mio fisico: sono un po' stufo di farmi le pare mentali e limitarmi :rambo:
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Benvenuto :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
alessandro73
Ultramaratoneta

ivan63 ha scritto:NY è anche il mio sogno, ma io sono più stagionato di te e quindi più vicino alla pensione :nonzo: :nonzo:
Visto che sei Bresciano ci troveremo sicuramente prima o poi :beer: :beer:
:salut:
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226

Torna a “Storie di Corsa”