Zaino per correre

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Andrea1979
Novellino

Zaino per correre

Messaggio da Andrea1979 »

Buongiorno,
una domanda pratica: quando correte i lunghi di una trentina di chilometri, utilizzate uno zaino model camel bag?
Io utilizzo la "cintura" illustrata sotto, che mi permette però di trasportare meno di un litro (2 x 3dl, 1x 12cl). È quindi necessario riempire le borracce almeno una volta.

Altri corridori mi hanno sconsigliato di correre con troppo peso, voi che ne pensate? Quali modelli consigliate?

Immagine
elteo79
Ultramaratoneta

Re: Zaino per correre

Messaggio da elteo79 »

Io corro con una bottiglietta da mezzo litro in mano che riempio nelle fontanelle che trovo, oppure se rimango senza e manca ancora un po' alla fontanella trovo sempre qualcuno di buon cuore che è in giardino e sta lavando la macchina, dando da bere alle piante con la gomma o che ha la fontana lì attaccata.
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da SimoneMonty »

elteo79 ha scritto:Io corro con una bottiglietta da mezzo litro in mano che riempio nelle fontanelle che trovo, oppure se rimango senza e manca ancora un po' alla fontanella trovo sempre qualcuno di buon cuore che è in giardino e sta lavando la macchina, dando da bere alle piante con la gomma o che ha la fontana lì attaccata.
non riuscirei a correre con qualcosa da tenere (stringere) in mano

mi stancherei dopo 5 minuti

stessa cosa per lo zaino, però capisco che 30km non sono pochi, quindi in qualche modo c'è bisogno di "liquidi" da integrare

non mi ricordo se da decathlon, tempo fa ho visto dei sacchetti termici in cui mettere acqua, succo di frutta o integratori vari.. tipo quello dei ciclisti
Unica differenza è che loro dietro le maglie hanno delle sacche, noi no...

quindi bisognerebbe ovviare il problema in qualche modo
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

L'argomento è stato trattato anche in questi due 3d. Andiamo avanti in uno dei due please :wink:

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 8&start=60
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=13&t=5073
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA

Torna a “Accessori”