Indeciso su orologio Garmin 110-305xt-405fx
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Andrea73
- Novellino
Indeciso su orologio Garmin 110-305xt-405fx
Ciao a tutti..
sono nuovo di questo forum e vado a correre amatorialmente 2-3 sere a settimana ormai da parecchi anni.
Ero interessato ad un orologio garmin, quindi la possibilità di tenere sott'occhio la distanza, tempo, e perchè no, anche cardiofrequenzimetro che può essere sempre una curiosità sapere le proprie condizioni fisiche.
Per ora faccio gli stessi giri, appunto perchè sò la distanza di quel giro e cambiandolo non saprei più avere dei parametri di riferimento.
Dopo la breve premessa arrivo al dunque: 110 - 305XT - 405FX
110 - Si carino, piccolo, economico, però manca cardiofrequenzimetro diretto, e dubbio che il display sia piccolo da consultare durante la corsa.
305XT - Esteticamente non il massimo, ma a tutto quello che serve, display generoso, pratico, wirelass se non mi sbaglio, impermeabile visto che corro tutto il periodo dell'anno e l'inverno a volte sotto l'acqua mi può essere utile.
405FX - DIciamo il massimo della gamma, cui mi piace molto esteticamente, ma ho un paio di dubbi sui comandi sulla ghiera touch screen e se è impermeabile.
Per i comandi i dubbi sono questi, io d'inverso mi metto i guanti altrimenti mi congelo, questo mi preclude un corretto uso dei comandi sulal ghiera?
Ora aspetto un Vs. consiglio, parere, informazione, con un'ultima premessa, a me piace la tecnologia, ed è sempre meglio avere qualcosa in più che qualcosa in meno.
Grazie di tutto
Saluti
sono nuovo di questo forum e vado a correre amatorialmente 2-3 sere a settimana ormai da parecchi anni.
Ero interessato ad un orologio garmin, quindi la possibilità di tenere sott'occhio la distanza, tempo, e perchè no, anche cardiofrequenzimetro che può essere sempre una curiosità sapere le proprie condizioni fisiche.
Per ora faccio gli stessi giri, appunto perchè sò la distanza di quel giro e cambiandolo non saprei più avere dei parametri di riferimento.
110 - Si carino, piccolo, economico, però manca cardiofrequenzimetro diretto, e dubbio che il display sia piccolo da consultare durante la corsa.
305XT - Esteticamente non il massimo, ma a tutto quello che serve, display generoso, pratico, wirelass se non mi sbaglio, impermeabile visto che corro tutto il periodo dell'anno e l'inverno a volte sotto l'acqua mi può essere utile.
405FX - DIciamo il massimo della gamma, cui mi piace molto esteticamente, ma ho un paio di dubbi sui comandi sulla ghiera touch screen e se è impermeabile.
Per i comandi i dubbi sono questi, io d'inverso mi metto i guanti altrimenti mi congelo, questo mi preclude un corretto uso dei comandi sulal ghiera?
Ora aspetto un Vs. consiglio, parere, informazione, con un'ultima premessa, a me piace la tecnologia, ed è sempre meglio avere qualcosa in più che qualcosa in meno.
Grazie di tutto
Saluti
-
Now and forever
- Guru
Re: Indeciso su orologio Garmin 110-305xt-405fx
Ciao!Andrea73 ha scritto:Ciao a tutti..
Grazie di tutto
Saluti
Se guardi nelle varie discussioni trovi molti commenti e paragoni tra i vari GPS.
Comunque:
110 - ha il cardiofrequenzimetro. quello che manca è la possibilità di programmazione e qualche dato
305 (senza XT) - non impermeabile nel senso di andare sott'acqua ma resiste alla pioggia senza problemi. Miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni
405 - impermeabile come il 305, nessun problema sotto la pioggia. Per la ghiera funziona anche con i guanti (almeno con quello da corsa non troppo grossi
310XT - anche impermeabile
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
marcorun
- Maratoneta
Ciao, aggiungerei se posso, che come "contro" con il 405 è possibile consultare solo 3 campi di dati contemporaneamente a differenza del 305 o 205 o 310xt.Now and forever ha scritto: 405 - impermeabile come il 305, nessun problema sotto la pioggia. Per la ghiera funziona anche con i guanti (almeno con quello da corsa non troppo grossi)
-
sharky
- Ultramaratoneta
marcorun ha scritto:Ciao, aggiungerei se posso, che come "contro" con il 405 è possibile consultare solo 3 campi di dati contemporaneamente a differenza del 305 o 205 o 310xt.Now and forever ha scritto: 405 - impermeabile come il 305, nessun problema sotto la pioggia. Per la ghiera funziona anche con i guanti (almeno con quello da corsa non troppo grossi)
Quoto
Cmq io ho scelto il 310XT e mi trovo da dio.
-
Albertozan
- Top Runner
marcorun ha scritto:Ciao, aggiungerei se posso, che come "contro" con il 405 è possibile consultare solo 3 campi di dati contemporaneamente a differenza del 305 o 205 o 310xt.Now and forever ha scritto: 405 - impermeabile come il 305, nessun problema sotto la pioggia. Per la ghiera funziona anche con i guanti (almeno con quello da corsa non troppo grossi)
beh io faccio girare da sempre le schermate in modo automatico così ho tutti i dati che voglio
Poi a cosa serve usare la ghiera se si può già impostare tutto prima di partire?.....anche la stessa retro-illuminazione può essere impostata e fatta attivare magari ad ogni lap.......
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
Andrea73
- Novellino
Vi ringrazio per i Vs. consigli..
Ho letto il forum, ma sono sempre rimasto indeciso e quindi ho scritto un post a doc.
I miei dubbi:
- 110: La base, senza cardiofrequenzimetro diretto, collegamento pc con cavo.
- 310XT (o 305): Sono dubbioso sulle dimensioni, che siano troppo ingombranti
- 405FX: Il top, ma leggo sempre più recensioni di problemi con il digitare i tasti sulla ghiera, quindi usando i quanti e di corsa forse risulta difficoltoso.
Certo mi avete schiarito qualche perplessità. il fatto magari di girare le schermate e di impostare la retroilluminazione può pendere la mia scelta sul 405FX, che in questo modo non dovrei toccare nulla durante il tragitto.
(Posso darlo in prestito anche a mio fratello, che fà corsa, bici, sci da fondo).
Dal forum noto però, che la maggior parte usa il 310XT, notando anche in sezione vendita usato, che si rivende solo il 405. (magari è un caso).
Grazie per l'aiuto, mi siete molto utili
Ho letto il forum, ma sono sempre rimasto indeciso e quindi ho scritto un post a doc.
I miei dubbi:
- 110: La base, senza cardiofrequenzimetro diretto, collegamento pc con cavo.
- 405FX: Il top, ma leggo sempre più recensioni di problemi con il digitare i tasti sulla ghiera, quindi usando i quanti e di corsa forse risulta difficoltoso.
Certo mi avete schiarito qualche perplessità. il fatto magari di girare le schermate e di impostare la retroilluminazione può pendere la mia scelta sul 405FX, che in questo modo non dovrei toccare nulla durante il tragitto.
(Posso darlo in prestito anche a mio fratello, che fà corsa, bici, sci da fondo).
Dal forum noto però, che la maggior parte usa il 310XT, notando anche in sezione vendita usato, che si rivende solo il 405. (magari è un caso).
Grazie per l'aiuto, mi siete molto utili
-
michelevarrella
- Maratoneta
Io da un mese e mezzo ho acquistato il FR405, e per ora mi ci trovo bene, non sono un esperto perchè per me è il primo GPS, ma penso che puoi andare tranquillo. 
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
-
Andrea73
- Novellino
ciao Michele..
parli del 405 o 405fx che segnalo io?
parli del 405 o 405fx che segnalo io?
-
Andrea73
- Novellino
Ultima curiosità.
Con l'orologio Garmin se fosse usato da due persone (io e mio fratello), si posso fare registrare due profili?
Cioè con i vari programmi di memorizzazione percorsi, programmazione allenamenti, ect ect (sono esempi perchè non ho idea di come funzioni), posso creare due distinti profili usando lo stesso orologio?
Il dubbio è dato che magari bisogna inserire il codice dell'orologio e per una volta sola.
Grazie di tutto.
P.S.: Mi sto orientando sul 405FX, per via anche dell'estetica, e da Vs. consigli che posso programmare la rotazione dei dati sul display e retroilluminazione, in modo automatico senza l'uso della ghiera durante la corsa.
Con l'orologio Garmin se fosse usato da due persone (io e mio fratello), si posso fare registrare due profili?
Cioè con i vari programmi di memorizzazione percorsi, programmazione allenamenti, ect ect (sono esempi perchè non ho idea di come funzioni), posso creare due distinti profili usando lo stesso orologio?
Il dubbio è dato che magari bisogna inserire il codice dell'orologio e per una volta sola.
Grazie di tutto.
P.S.: Mi sto orientando sul 405FX, per via anche dell'estetica, e da Vs. consigli che posso programmare la rotazione dei dati sul display e retroilluminazione, in modo automatico senza l'uso della ghiera durante la corsa.
-
phil5611
- Maratoneta
ti assicuro che non te ne accorgerai, anzi ringrazierai, le dimensioni del 305Andrea73 ha scritto:Vi ringrazio per i Vs. consigli..
I miei dubbi:
nel link sotto: la mia foto e altro
mi presento viewtopic.php?t=4207
miei record
10.000 = 52'56" del 17-11-2010
5.000 = 25'38" del 11-5-2010
1.000 = 4'54"08 del 20-4-2010
mi presento viewtopic.php?t=4207
miei record
10.000 = 52'56" del 17-11-2010
5.000 = 25'38" del 11-5-2010