ho bisogno di un aiuto

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

santiago
Mezzofondista

ho bisogno di un aiuto

Messaggio da santiago »

Buongiorno a tutti...mi sono appena iscritto a questo forum....mi chiamo Santiago ho 41 anni e da circa tre mi dedico alla corsa (prima ho fatto altri sport...calcio...)...e adsso ho bisogno del vostro aiuto: a fine aprile ho fatto l'ultima gara, una 10km in 45min, quindi il mio ritmo normale è 4'30 - 5" min al km (con tre uscite settimanali su distanze da 10 a 20km), poi con l'arrivo della primavera ho avuto una pesante allergia da polline che mi ha molto limitato negli allenamenti nei mesi di maggio e giugno, e da inizio luglio da quando non ho più i sintomi dell'allergia ho ripreso gli allenamenti ma sono lontanissimo dalla mia forma standard (i 4'30-5' min al km), e faccio una fatica enorme per fare tempi che quando va bene sono attorno ai 5'40-6 min al km....non riesco a spiegarmi questa involuzione e soprattutto non riesco a spiegarmi come non riesca a riavvicinarmi a quei valori ....sono molto demoralizzato.
Ringrazio sin d'ora chi mi risponderà
S
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Re: ho bisogno di un aiuto

Messaggio da ventilitri »

ma nel mentre non hai fatto proprio nulla di fisico?

e i tempi demoralizzanti che affermi, appartengono ad una prima prima ripresa degli allenamenti o già durati qualche settimana?

Sei aumentato di peso?
santiago
Mezzofondista

Messaggio da santiago »

durante il periodo dell'allergia (maggio-giugno) non riuscivo ad allenarmi con continuità...ma da luglio ho ripreso con i tre allenamenti settimanali con risultati poco soddisfacenti ....e purtroppo i tempi di cui parlo sono quelli attuali....non riesco proprio a recuperare i miei tempi....
Il peso è rimasto praticamente invariato (circa 1 o 2 kg in più) e nessun infortunio...
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

tempo al tempo...
anch'io fatico a riprendere molto la condizione ottimale dopo che sono stato fermo...
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"

Torna a “Infortuni e Terapie”