Muscolo abduttore

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Luka
Novellino

Muscolo abduttore

Messaggio da Luka »

Ragazzi ultimamente mi è capitato di sentire fastido,tipo infiammazione,in direzione del 5 metatarso sul piede sinistro.Informandomi ho scoperto che il muscolo che i trova in qll zona si kiama Muscolo abduttore del 5 metatarso,che come suggerisce il nome permette l'abduzione del 5 metatarso.Il "dolore" lo avverto quando durante l'esecuzione del gesto della rullata stacco il tallone dal suolo e Piego il piede x dare la cosidetta "spinta".Qll ke non capisco è cm mai qst dolore è comparso in qst momento,mi spiego meglio;corro 3-4 volte a settimana da aprile e di dolori nn ne ho avuti x nnt,solo all'inizio sentivo fastido al tendine di achille,credo si infiammasse,ma nnt di grave infatti usando creme antinfiammatorie e ghiacchio il dolore spariva presto e cmq riuscivo sempre a completare le mie uscite.Qst dolori inziali li ho sentiti x circa 2-3 settimane poi più nnt,correvo tranquillamente facendo anche scatti e allunghi e di dolori neanche l'ombra.Questo fino al 3 settembre quando uscì per fare,al ritorno da una vacanza di una settimana dv non ho corso per nnt,la mia solita corsetta di 10 km.All'inizio sempre tutto normale ma arrivando al traguardo,diciamo qnd mancavano 1,5-2km,avverti qst dolore nella zona del piede di cui ho parlato all'inizio.Nn me ne preoccupai molto anche xkè essendo venerdì avevo completato la settimana e qnd mi aspettava il riposo dei 2 giorni seguenti prima di riprendere a correre i lunedì.Il fatto è che il lunedì il dolore nn era scomparso e qnd mi fermai x una settimana.Il lunedì seguente sono andato a correre,inquanto nn sentivo più nnt,solo ke arrivato sempre quasi alla fine il dolore è ricomparso,in forma più lieve xrò è ricomparso(dato ke ero stato fermo ho corso i 5km anzichè i 10).Sono stato fermo fino a mercoledi (ghiaccio e creme) e giovedì pomeriggio ho fatto un tentativo,ho corso i 5 km completandoli xrò sempre cn il dolore in quel punto preciso.Ragazzi nn sò xkè è comparso so sl ke dp 5 mesi di corsa,di cui 4 senza accusare nessun dolore,qst ne è uno che nn avevo mai sentito e che mi sta fermando + del previsto.....Vi è mai capitato di sentire questo dolore?Cs mi consigliate di fare?

Torna a “Infortuni e Terapie”