dolori al ginocchio
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
dolori al ginocchio
quando corro dopo un pò sento un leggero dolore al ginocchio dx o meglio lo sento un pò duro premetto che prima mi scaldo cammino per un km e poi faccio stretching.
questo dolore va e viene, prima quando correvo sull'argine lo sentivomolto di + ora che corro sull'asfalto lo sento di meno però lo sento ancora
cosa potrebbe essere? devo preoccuparmi?
questo dolore va e viene, prima quando correvo sull'argine lo sentivomolto di + ora che corro sull'asfalto lo sento di meno però lo sento ancora
nel dubbio accelera sempre...
PB: 12 KM 1.05
-
- Guru
Re: dolori al ginocchio
Ciao, premetto che non sono ne un dottore ne un esperto...., ma senti "duro" il ginocchio? nel senso che normalmente si induriscono i muscoli, nel ginocchio ti devi preoccupare se senti fitte (dolori alla bandelletta, al menisco, ecc...)
p.s. un consiglio, posta nella sezione infortuni...

p.s. un consiglio, posta nella sezione infortuni...

P.B. 10K 45.45 in allenamento
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
-
- Novellino
-
- Top Runner
Non saprei proprio cosa dirti riguardo il dolore...certo il riscaldamento, parere personalegazibo ha scritto:quando corro dopo un pò sento un leggero dolore al ginocchio dx o meglio lo sento un pò duro premetto che prima mi scaldo cammino per un km e poi faccio stretching.

Giusto un link: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... o+albanesi
Aspettiamo i più esperti per qualche idea sul tuo ginocchio!

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Top Runner
gazibo ha scritto:ok grazie si cmq lo sento duro

Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Top Runner
dove è localizzato il dolore ?gazibo ha scritto:Quando corro dopo un pò sento un leggero dolore al ginocchio dx o meglio lo sento un pò duro premetto che prima mi scaldo, cammino per un km e poi faccio stretching.
Questo dolore va e viene, prima quando correvo sull'argine lo sentivo molto di + ora che corro sull'asfalto lo sento di meno però lo sento ancora
Corri Forrest, corri !!!
-
- Novellino
il mio stretching dura un minuto, a sto punto non lo farò +, però alcuni dicono che va bene, altri no ...
-
- Novellino
sotto il ginocchioForrest75 ha scritto:dove è localizzato il dolore ?
-
- Top Runner
potrebbe essere un'infiammazione del tendine rotuleo.
ti converrebbe fermarti una settimana, applicando ghiaccio 3-4 volte al giorno per 15-20 minuti.
poi ti consiglio di rinforzare il quadricite con esercizi isometrici, in particolare il vasto mediale.
ci sono poi cinturini sottorotulei che aiutano molto a scaricare le sollecitazioni del tendine.
ti converrebbe fermarti una settimana, applicando ghiaccio 3-4 volte al giorno per 15-20 minuti.
poi ti consiglio di rinforzare il quadricite con esercizi isometrici, in particolare il vasto mediale.
ci sono poi cinturini sottorotulei che aiutano molto a scaricare le sollecitazioni del tendine.
Corri Forrest, corri !!!
-
- Novellino
grazie delle info sono appena tornato dopo un'ora di corsa non so bene quanti km ho percorso perchè ho fatto una strada nuova misto argine e strada, ho fatto a meno di fare stretching e infatti non ho avuto male al ginocchio però solo dopo 20 minuti ero + stanco del solito e verso 40 minuti avevo le gambe a pezzi sarà perchè nn sono mai andato 3 volte alla settimanae di mattina?