Come vi allenerete in inverno?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

kagemitsu
Novellino

Come vi allenerete in inverno?

Messaggio da kagemitsu »

Pian piano ci avviciniamo alla stagione fredda... la temperatura scende, le giornate si fanno più corte, inizia ad essere problematico per quelli come me che si allenano di sera. Se possibile, mi piacerebbe evitare di rinchiudermi in palestra e farmi la mia ora sul tapiro ogni giorno, al che mi chiedevo:

come vi allenate voialtri durante i mesi freddi?
Obettivo attuale: 1 ora senza pause. :)
P.B. (in allenamento):
5k - 25:38 http://www.endomondo.com/workouts/11897892
10k - 53:10 http://www.endomondo.com/workouts/5075833
giodo
Ultramaratoneta

Re: Come vi allenerete in inverno?

Messaggio da giodo »

Stesso posto, più o meno stessi orari (19.00-20.00), strada comunale illuminata :( ; raramente di mattina (8.00-9.00) i giorni feriali; weekend mattina :D .
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

... il bello arriva adesso :smoked:
ivanend
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ivanend »

Io modifico il percorso passo dalla ciclabile ad un percorso ad anello vicino a casa. L'orario passa dal mattino alle 6 alla sera alle 6. Per il resto mi vesto un po' di più :wink: 8) :wink:
Ivan
---------------------------------------------------------------------------------------
1k 3'48'' 13/08/10 (allenamento)
10k 44'47'' 05/11/12 (allenamento)
mezza 1:44:24 16/09/12 (mezza maratona del Concilio Trento)
---------------------------------------------------------------------------------------
TeoLona
Mezzofondista

Messaggio da TeoLona »

Ho intenzione di fare un abbonamento al mese di ottobre - novembre in palestra... alternando giorni in palestra e giorni fuori... avendo l'opportunità quando diluvia, nevica o ghiaccia di andare al caldo..
Sono un po' stanchino. Credo che tornerò a casa ora. (Forrest Gump) [dopo aver corso per tutti gli Stati Uniti]
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Io cerco di fare i lunghi solo la domenica mattina,mentre per il resto della settimana mi alleno in pista quando si allena la squadra,così uso la luce dei fari che illuminano il campo e perciò anche la pista,altrimenti alle 18.00 è buio pesto. :salut:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Semplice: continua ad andare a correre fuori! Basta coprirsi un po' di più, ma non troppo. Correre alla sera dopo il tramonto ha un fascino particolare, e si riesce anche ad andare in strade poco illuminate (se scarsamente trafficate), basta avere addosso qualche cosa di catarifrangente. :wink: Con tutto l'inquinamento luminoso che c'è si riesce tranquillamente a vedere dove si mettono i piedi.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Io mi alleno spesso in pausa pranzo quindi non ho problemi di illuminazione :wink: :mrgreen:
Durante il week-end esco presto al mattino quando di solito inizia a schiarire e percorro in parte sentieri e in parte strade poco trafficate.
Quoto ingpeo bisogna sempre avere qualcosa di catarifrangente molto visibile :asd2:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
RunRabbitRun
Mezzofondista

Messaggio da RunRabbitRun »

A mio avviso l'inverno è molto meglio dell'estate per correre... Comunque io faccio così: mi vesto un pò più pesante (con materiale traspirante però), fascia per le orecchie e se non corro in pista giaccetta catarifrangente, fascia led e percorsi, per lo meno, minimamante illuminati.
L'uomo deve salvare se stesso con i propri sforzi, nessuno può fare per lui quel ch'egli deve fare per se stesso. -Siddharta Gautama Shakyamuni-
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

sharky ha scritto:... il bello arriva adesso :smoked:
:thumleft:

Torna a “Allenamento e Tecnica”