anch'io in cerca di consigli

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ivanend
Aspirante Ultramaratoneta

anch'io in cerca di consigli

Messaggio da ivanend »

Non sono molto esperto e volevo chiedere il vostro parere su quale scarpa comprare. Attualmente corro con delle adidas nova
(penso modello trail, sono queste http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... 9LTZ5zG0A=) ormai arrivate a fine carriera. Mi spaventa un po' cambiarle perchè non vorrei prendere una scarpa sbagliata (avevo provato delle mizuno, non so il modello, ma nonostante il plantare che uso mi tornava il dolore al tendine :afraid: ).

Vi do un po' di indicazioni:
sono alto 1,80 cm e peso 66/67 kg. Sono supinatore e utilizzo un plantare per correggere il problema (me ne sono accorto dopo una borsite al tendine d'achille sinistro). Il mio obiettivo è correre una mezza maratona, attualmente corro i 10k a 4'30'' al km (tempo migliore) altrimenti 4'36''. Distanza massima percorsa 18,5 km.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli. :thumleft:
Ivan
---------------------------------------------------------------------------------------
1k 3'48'' 13/08/10 (allenamento)
10k 44'47'' 05/11/12 (allenamento)
mezza 1:44:24 16/09/12 (mezza maratona del Concilio Trento)
---------------------------------------------------------------------------------------
Now and forever
Guru

Re: anch'io in cerca di consigli

Messaggio da Now and forever »

Se hai un plantare le scarpe più idonee sono quelle dritte, che ne permettono il corretto inserimento.
Le due create apposta per questo scopo che conosco sono la Brooks Dyad e la Saucony Echelon. Visto il tuo peso, meglio la Dyad.
If you touch me
You'll understand what happiness is
ivanend

Messaggio da ivanend »

Grazie Now nei prossimi giorni andrò a vedere in qualche negozio, penso kmsport sia il meglio fornito o tu me ne puoi suggerire altri?
Ivan
Now and forever
Guru

Bella domanda... il km è il più fornito ma non so se abbiano questi modelli che sono un po' specifici...
Eventualmente vai con i tuoi plantari, presenta il problema e prova qualche modello.
If you touch me
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

Now and forever ha scritto:Se hai un plantare le scarpe più idonee sono quelle dritte, che ne permettono il corretto inserimento.
Le due create apposta per questo scopo che conosco sono la Brooks Dyad e la Saucony Echelon. Visto il tuo peso, meglio la Dyad.
Dovrebbero esserci anche le asics landereth (o come si scrive) e delle newbalance che proprio non ricordo, forse le asics sono abbastanza facili da trovare, non so dirti pero' riguardo alla compatibilita' col tuo peso.
ivanend

Messaggio da ivanend »

Now and forever ha scritto:Bella domanda... il km è il più fornito ma non so se abbiano questi modelli che sono un po' specifici...
Eventualmente vai con i tuoi plantari, presenta il problema e prova qualche modello.
Grazie ancora se riesco passo già in settimana e vedo cosa mi propongono.
lele 71 ha scritto:Dovrebbero esserci anche le asics landereth (o come si scrive) e delle newbalance che proprio non ricordo, forse le asics sono abbastanza facili da trovare, non so dirti pero' riguardo alla compatibilita' col tuo peso.
Grazie anche a te in effetti asics è un marchio che forse riesco a trovare più facilmente anche in altri negozi.
:D :D
Ivan
Now and forever
Guru

La Landreth la trovi bene o male dappertutto: valuta poi eventualmente chi ti fa più sconto. :wink:
La New Balance 1064 ha una pianta larga: forse era questa che lele71 pensava, ma non sono sicuro.

Piccolo OT:
può essere che ieri stavi correndo a Trento sud? Hai i capelli lunghi e la coda? Ho visto correre uno che mi sembrava avere le tue stesse scarpe.
Se così fosse ci siamo incrociati: io ero con Saretta: lei alta magra capelli rossi e magliettina turchese (credo sia più facile che ti ricordi di lei :mrgreen: ).
If you touch me
ivanend

Messaggio da ivanend »

Now and forever ha scritto:La Landreth la trovi bene o male dappertutto: valuta poi eventualmente chi ti fa più sconto. :wink:
La New Balance 1064 ha una pianta larga: forse era questa che lele71 pensava, ma non sono sicuro.

Piccolo OT:
può essere che ieri stavi correndo a Trento sud? Hai i capelli lunghi e la coda? Ho visto correre uno che mi sembrava avere le tue stesse scarpe.
Se così fosse ci siamo incrociati: io ero con Saretta: lei alta magra capelli rossi e magliettina turchese (credo sia più facile che ti ricordi di lei :mrgreen: ).
Grazie ancora per i consigli sulle scarpe.
No ieri non ho corso, ho i capelli corti e solitamente corro con gli occhiali da sole (che in realtà sono da vista :mrgreen: :wink: :mrgreen: ).
Se riesco esco questa sera (dipende dal lavoro :twisted: ) o domani mattina, ma arriverò al massimo fino al ponte s. Lorenzo
Ivan
Now and forever
Guru

Ok, direi che non eri tu :mrgreen:
If you touch me
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

Now and forever ha scritto: La New Balance 1064 ha una pianta larga: forse era questa che lele71 pensava, ma non sono sicuro.
Eccole, le ho ritrovate sono le 883:

http://www.runningwarehouse.com/descpageMRS-NB883M.html

sinceramente mai viste nei negozi che hanno NB anche ben forniti, sembrano un po' delle scarpe ortopediche.

Io ho utilizzato i plantari per qualche mese quest'anno, poi il medico che mi sta seguendo ora ha preferito eliminarli e farmi utilizzare una scarpa stabile (GT-2150) perche' mi avevano semplicemente "spostato" il problema sul ginocchio, per dimensioni e forma dei miei (di concezione piuttosto vecchia, quindi 75gr a plantare ed abbastanza ingombranti) ho trovato il miglior compromesso con le newbalance 751 (pero' peso 60kg) che hanno la pianta decisamente piu' ampia rispetto a 1064 e 7xx (??) e soprattutto il "volume" interno e' maggiore (se il pantare e' un po' alto questo e' fondamentale).
La pianta della asics landreth era addirittura troppo ampia per il mio plantare (sentivo il bordo e lo spazio con la pianta del piede!).

Torna a “Scarpe”