anch'io in cerca di consigli

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ivanend
Aspirante Ultramaratoneta

anch'io in cerca di consigli

Messaggio da ivanend »

Non sono molto esperto e volevo chiedere il vostro parere su quale scarpa comprare. Attualmente corro con delle adidas nova
(penso modello trail, sono queste http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... 9LTZ5zG0A=) ormai arrivate a fine carriera. Mi spaventa un po' cambiarle perchè non vorrei prendere una scarpa sbagliata (avevo provato delle mizuno, non so il modello, ma nonostante il plantare che uso mi tornava il dolore al tendine :afraid: ).

Vi do un po' di indicazioni:
sono alto 1,80 cm e peso 66/67 kg. Sono supinatore e utilizzo un plantare per correggere il problema (me ne sono accorto dopo una borsite al tendine d'achille sinistro). Il mio obiettivo è correre una mezza maratona, attualmente corro i 10k a 4'30'' al km (tempo migliore) altrimenti 4'36''. Distanza massima percorsa 18,5 km.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli. :thumleft:
Ivan
---------------------------------------------------------------------------------------
1k 3'48'' 13/08/10 (allenamento)
10k 44'47'' 05/11/12 (allenamento)
mezza 1:44:24 16/09/12 (mezza maratona del Concilio Trento)
---------------------------------------------------------------------------------------
Now and forever
Guru

Re: anch'io in cerca di consigli

Messaggio da Now and forever »

Se hai un plantare le scarpe più idonee sono quelle dritte, che ne permettono il corretto inserimento.
Le due create apposta per questo scopo che conosco sono la Brooks Dyad e la Saucony Echelon. Visto il tuo peso, meglio la Dyad.
If you touch me
You'll understand what happiness is
ivanend

Messaggio da ivanend »

Grazie Now nei prossimi giorni andrò a vedere in qualche negozio, penso kmsport sia il meglio fornito o tu me ne puoi suggerire altri?
Ivan
Now and forever
Guru