Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Moran Utente donatore Donatore
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da Moran »

Io sono come @JJruns, quando ho menzionato le sveglie alle 5 in occasione della preparazione estiva della maratona intendevo che mi alzavo alle 5 per poter iniziare a correre alle 6. Se andava bene. E comunque con battiti più alti e prestazioni più basse.
In estate però è un po' più semplice perché il caldo "aiuta" ad alzarsi presto... ieri sera non sono potuto uscire, non avevo voglia di puntare la sveglia ma mi sono detto "se mi sveglio presto da solo, esco". Detto fatto, aperto gli occhi alle 6:05, ci ho pensato un po', non riuscivo a riaddormentarmi e allora via, presa la bici per un giro tranquillo, 21,1 km in poco più di 50 minuti, media 23,6 su stradine di campagna deserte ma con quel bell'asfalto "liscio" che mi rende felice di avere una gravel. Rientrato, doccia, colazione, e via al lavoro. Soddisfacente.
Temperature in salita, alle 8:30 all'ingresso in ufficio c'erano già 28°. Comincia a far caldo anche la notte, ma c'è da dire che finora quest'estate eravamo stati fortunati, rispetto all'anno scorso è una pacchia.
Buone corse e buone sudate a tutti!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno, scalmanati che non siete altro :mrgreen:
@JJruns amico scòlta il Fat, o ti prendi un cane o scendi dal letto e ti fiondi in strada, no poggiolo, E NO CICCHE!! :twisted: :frusta
Io pratico il secondo metodo e confermo le sensazioni extracorporee dei primi km che, ti dirò, non sono neanche così male, penso si avvicinino all'effetto di alcuni stupefacenti :smoked:
Oggi per me riposo anche se mi sono alzata lo stesso prestissimo ma solo per fare la doccia ma standing ovation per Phantomfh, Beppogo, Gandrea, Shasha e Casoales che in barba al forno riescono a correre con trenta e passa =D>
Poi ho visto un giro di Dragon su strava che pittori impressionisti spostatevi.... :hail:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Fatdaddy
Mezzofondista

Messaggio da Fatdaddy »

shasha74 ha scritto: 11 lug 2024, 10:32
Fatdaddy ha scritto: 11 lug 2024, 9:56 ho Dylan (il mio pastore australiano)
l'origine del nome da dove viene?
Nel totonome familiare lo avevo proposto per il mio amore incondizionato per Dylan Thomas.
Piacque la sonorità e la scoperta che in gallese significhi "oceano-mare".
E fu subito Dylan O:)
God bless Strava
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ma il pastore australiano... salta come un canguro ?
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ludovico_van
Top Runner

Cmq jj, quella cosa cilindrica che si consuma per prima cosa non avevo pensato alla sigaretta .... ma al rotolo di carta igienica :mrgreen:

phantomfh Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da phantomfh »

@Casoales1973 a Rovolon niente badge, sono solo 200d+ (in 8,4 km). E poi correrò in compagnia, quindi lentissimo. Penso che l'unica utilità di questo allenamento sarà quella mentale: resistere al caldo, al passo troppo lento per me e a tutti i porconi che so già usciranno dalla dolce bocca della donzella. Tutto allenamento mentale utile per la maratona :mrgreen:
Poi non ho intenzione di fare una coda infinita per i bigoli, porterò da casa anguria, ciliegie e uno dei miei panini gourmet. Ho carta bianca "fai tu tanto a me piacciono tutti"... Magari quando li avrò fatti pubblico una foto, intanto il pane sta lievitando.
Immagine
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

ludovico_van ha scritto: 11 lug 2024, 11:08 Ma il pastore australiano... salta come un canguro ?
No, ma se lo mandi via torna indietro come un boomerang. :mrgreen:

@phantomfh: di porconi in una maratona se ne sentono dire sempre parecchi... il guaio è che alcuni sono i tuoi. :mrgreen:

@Fatdaddy: :thumleft: per Dylan Thomas.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Fatdaddy
Mezzofondista

Messaggio da Fatdaddy »

ludovico_van ha scritto: 11 lug 2024, 11:08 Ma il pastore australiano... salta come un canguro ?
Macchè! E' un tale patatone che anche come pastore credo avrebbe delle grosse difficoltà a farsi rispettare dalle pecore...
Probabilmente è un "pastore di anime" :mrgreen:
God bless Strava
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Casoales1973 »

Bravo @phantomfh ! Approccio super-positivo....e complimenti per la tua abilità sul cibo giusto al momento giusto! Rovolon siamo in Veneto, quindi un porcasso si usa come congiunzione o come aggettivo qualificativo! Buon divertimento e ci troviamo presto!
Ultima modifica di Casoales1973 il 11 lug 2024, 13:28, modificato 1 volta in totale.
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
ludovico_van
Top Runner

Intanto bazzico quando posso il sito della maratona di Ravenna per vedere l'altimetria della mezza.. :-" potrei con la mia tattica del tronco rotolante vincere la gara.
Fun fact:
lo sapevate che negli Stati Uniti molti, per avere il tempo di qualificazione alla maratona di Boston, fanno la maratona di Salt Lake City che è in discesa???
Fun fact del fun fact:
sto pezzando come un caimano.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”