Cambio scarpa per evitare fascite plantare?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Randagio che corre
Ultramaratoneta

Cambio scarpa per evitare fascite plantare?

Messaggio da Randagio che corre »

Vorrei approfittare della vostra esperienza e chiedervi un consiglio.... :hail:

Ieri veso la fine dell'allenamento ho sentito un fastidio alla pianta del piede ed ho il terrore che sia un pricipio di fascite plantare :afraid: . (stamattina avverto un leggero pizzichìo :ueh: )
Ho un dubbio sulle scarpe, mi spiego: ho sempre utilizzato ASICS per il semplice fatto che le trovo comode. Circa 6 settimane fa sono passato dalle CUMULUS 11 alle 12, ed ho subito notato che sono più "secche".
Non mi hanno mai dato problemi (a spanne direi che hanno percorso circa 300km) ma ad essere onesto preferivo le 11 proprio per il migliore ammortizzamento.
Ieri, con la comparsa di questo doloretto qualche domanda me la sono posta... Ora vi chedo:

- Secondo voi quanto accaduto non c'entra nulla con le mie sensazioni o può esserci un nesso?

- Doveste consigliarmi di cambiare modello o marca, dove mi indirizzereste? (quasi dimenticavo... sono 183cm x 74kg, ovviamente supinatore)

Grazie! :thumleft: :salut:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
orzowei
Guru

Re: Cambio scarpa per evitare fascite plantare?

Messaggio da orzowei »

Vorrei aiutarti, ma sono un pessimo esempio da seguire: compro quelle che costano meno (a parità di qualità) :mrgreen:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Pizzichio dove esattamente?
Lo senti sempre o a caldo scompare?
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Randagio che corre
Ultramaratoneta

GabydiCorsa ha scritto:Pizzichio dove esattamente?
Lo senti sempre o a caldo scompare?
Zona 1 http://www.sanitariapromed.it/joomla/im ... antare.gif

Come dicevo il dolore è comparso ieri verso la fine dell'allenamento, ma ho completato i 2km che mi rimanevano senza eccessivi problemi. Poi ieri sera mi faceva male solo se premevo su quel punto, e stamattina ogni tanto sento fastidio (ma non è dolore..)
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Io avevo la stessa cosa in zona 1 e zona 3 e me la sono autodiagnosticata come fascite.
E' scomparsa al 90 %; dura ancora qualche minuto (1-2) quando inizio a correre, ma il dolore grosso, alla mattina giù dal letto, non c'è più.

Ho fatto una settimana abbondante di ghiaccio, riposo assoluto e naturalmente cambio scarpe.
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Randagio che corre
Ultramaratoneta

orzowei ha scritto:Io avevo la stessa cosa in zona 1 e zona 3 e me la sono autodiagnosticata come fascite.
E' scomparsa al 90 %; dura ancora qualche minuto (1-2) quando inizio a correre, ma il dolore grosso, alla mattina giù dal letto, non c'è più.

Ho fatto una settimana abbondante di ghiaccio, riposo assoluto e naturalmente cambio scarpe.
Questa è la ragione per cui ho postato in questa sezione, e non negli "infortuni". Nella speranza che il tutto si risolva in qualche giorno.... [-o< questo problema può essere dipeso dalle scarpe? E nel caso, quali nuove scarpe mi consigliereste di acquistare?
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Potrebbe anche... certo che Cumulus è famosa per essere morbida... forse solo la Vomero ti rimane di più morbida ancora...
If you touch me
You'll understand what happiness is
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Now and forever ha scritto:Potrebbe anche... certo che Cumulus è famosa per essere morbida... forse solo la Vomero ti rimane di più morbida ancora...
Mah, io la differenza tra la 11 e la 12 l'ho proprio sentita.... pensavo ci fossero più alternative nel mezzo :nonzo: :afraid:

Il negoziante mi aveva fatto provare le NIMBUS, ma 160 € per un paio di scarpe... si meritano una pernacchia!
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

La nimbus è più dura della Cumulus perchè tarata per pesi maggiori.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Now and forever ha scritto:La nimbus è più dura della Cumulus perchè tarata per pesi maggiori.
Ah! Si vede che sono un esperto :emb: :emb:

Intanto grazie, sapevo di poter contare sul tuo aiuto :thumleft:
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,

Torna a “Scarpe”