4° Pranzalonga - Vigano San Martino (19/05/2024)

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Ste1985
Maratoneta

4° Pranzalonga - Vigano San Martino (19/05/2024)

Messaggio da Ste1985 »

Segnalo questa tapasciata CSI con partenza dal centro sportivo di Vigano San Martino in val Cavallina (prima di Casazza) dalle 7.30 a 8.30.

Iscrizioni con riconoscimento 5€, senza 3€

Due percorsi da 6-13 km, quasi tutti su sentieri.

Non l'ho mai fatta ma non fatevi ingannare dal nome...non è una camminata mangereccia ma un piccolo trail, con la 13 che parte da 310 MT e porta a 1055 MT in 4/5 km (quasi in vetta al monte Pranza', da qui il nome della tapasciata) per poi essere tutta discesa . Penso che sia una delle più dure vista così e mi tenta parecchio, meteo permettendo (anche se pure Torre Boldone è carina, ma già fatta più volte)

Immagine
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai.
(Dean Karnazes)
carla77
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 4° Pranzalonga - Vigano San Martino (19/05/2024)

Messaggio da carla77 »

Interessante, ma per i miei impegni domenicali è un pò lontanina...
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
Ste1985
Maratoneta

Messaggio da Ste1985 »

Fatto questo "Mini Trail", davvero bello e ben organizzato! Alla fine circa 21 km e oltre 1.200 D+ con i 13 della Pranzalonga seguita dai 6 della Pranzacorta e altri 2 di salita extra nel bosco.. contento perché son sempre riuscito a correrla tutta, sia in salita che in discesa (tranne un paio di punti con rocce umide e un traverso con corda fissa dove non aveva senso rischiare). Tanti sentieri montani e oltre 700 MT D+ concentrati in circa 4 km, tutta comunque fattibile nonostante il temporale notturno.
Panorami dall'alto davvero bellissimi, ristori frequenti e tutti con frutta fresca davvero buona (uva viola, meloni, albicocche e banane), fette biscottate con marmellata e anche una torta artigianale al ristoro della breve.
Merita davvero tanto, la consiglio a tutti gli amanti delle salite perché assieme a Gaverina (con cui condivide il passaggio in vetta al monte Pranza', anche se in senso opposto) è la più tecnica e tosta tra le varie tapasciate fatte, molto più di quelle sul Canto.

Provo anche a mettere qualche foto per invogliarvi, con lago Endine, panorami fino all'inizio del lago di Iseo e croce di vetta del Monte Pranza'.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai.
(Dean Karnazes)
marchito9
Guru

Messaggio da marchito9 »

che spettacolo.
grazie mille ste
Edo70
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Edo70 »

Un peccato averla saltata. Sarà per l'anno prossimo
Sursum Corda

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”