Fatto questo "Mini Trail", davvero bello e ben organizzato! Alla fine circa 21 km e oltre 1.200 D+ con i 13 della Pranzalonga seguita dai 6 della Pranzacorta e altri 2 di salita extra nel bosco.. contento perché son sempre riuscito a correrla tutta, sia in salita che in discesa (tranne un paio di punti con rocce umide e un traverso con corda fissa dove non aveva senso rischiare). Tanti sentieri montani e oltre 700 MT D+ concentrati in circa 4 km, tutta comunque fattibile nonostante il temporale notturno.
Panorami dall'alto davvero bellissimi, ristori frequenti e tutti con frutta fresca davvero buona (uva viola, meloni, albicocche e banane), fette biscottate con marmellata e anche una torta artigianale al ristoro della breve.
Merita davvero tanto, la consiglio a tutti gli amanti delle salite perché assieme a Gaverina (con cui condivide il passaggio in vetta al monte Pranza', anche se in senso opposto) è la più tecnica e tosta tra le varie tapasciate fatte, molto più di quelle sul Canto.
Provo anche a mettere qualche foto per invogliarvi, con lago Endine, panorami fino all'inizio del lago di Iseo e croce di vetta del Monte Pranza'.

Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai.
(Dean Karnazes)