Nike +

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

corriforrest
Novellino

Nike +

Messaggio da corriforrest »

Ciao a tutti,
ho visto in giro gente con il bracciale nike +, e quindi data la mia ignoranza
vi faccio un paio di domande, sperando che qualcuno ne sappia qualcosa:

- E' affidabile?
- Posso usarlo anche senza iTunes?
- Posso usarlo anche senza connessione a Internet?

Grazie

G
Satiro
Mezzofondista

Re: Nike +

Messaggio da Satiro »

a quanto ne so non richiede internet,anche nel caso decidessi di utilizzare il tuo ipotetico iphone se è questo che ti preoccupa.L'unica cosa che sfrutta è il collegamento tra quel "bracciale" chiamato nike+ sportband e un sensore che inserisci nella scarpa.Principalmente è sviluppato per chi non vuole o non l'phone o l'ipod.Io non l'ho testato personalmente,ma considerando i costi contenuti credo sia un buon prodotto.http://store.nike.com/it/it_it/?l=shop, ... gid-254691 qui c'è una sintetica scheda tecnica con alcune recensioni degli utenti.Sembra carino perchè il "quadrante" è una minipenna usb che oltre a permetterti di ricaricarlo attraverso tale,ti permette di scaricare i dati delle tue prestazioni sul pc,o meglio,sul sito della nike.
corriforrest
Novellino

Ciao e grazie per la risposta.

Io non ho l'Iphone e per ora uso un Nokia E71 con nokia Sporttrack, ho una flat per dati,
e non intendo comprare "roba" della Apple, da qui i quesiti.

iTunes non mi piace, essere legato al sito nike per vedere i dati neppure. Quindi lo prenderei
a patto che:

- Non sia strettamente necessario avere iTunes per scaricare i dati
- Non sia strettamente necessario caricare i dati sul sito nike

G
Satiro
Mezzofondista

Messaggio da Satiro »

beh no,cioè,non è che sono col fucile puntato (forse apple ne sarebbe capace :rambo: ), itunes non serve assolutamente,nemmeno se utilizzassi un'iphone come me per correre,questo te lo garantisco io,per quanto riguarda il sito della nike,se hai intenzione di tenere registrato e vedere le varie statistiche sul pc devi,per forza,accedere a questo sito http://nikerunning.nike.com/nikeos/p/nikeplus/it_IT/ e poi "entra a far parte di nike+" sulla destra nella finestrella arancione.Poi sinceramete penso che le informazioni possano essere salvate sul bracciale,però non riesco a trovare informazioni sulla memoria del dispositivo.Se sei come mia madre o mio padre che hanno il terrore incorrere in costi aggiuntivi di internet ti dico subito che non c'è rischio,non devi pagare nulla se non i dispositivi chiaramente.
Andreanord
Maratoneta

Messaggio da Andreanord »

Scusate se mi intrometto ma certe prese di posizione contro i prodotti Apple proprio nn le capisco... :nonzo:
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

corriforrest ha scritto: - Non sia strettamente necessario avere iTunes per scaricare i dati
- Non sia strettamente necessario caricare i dati sul sito nike

G
Per scaricare i dati e poterli vedere in modo chiaro e leggibile devi scaricarli tramite itunes e farli caricare sul sito della nike.
Puoi scaricare i file degli allenamenti direttamente dall'ipod o iphone che sia ,ma a meno che non trovi un software che lo legga o te lo crei te , ti rimane un file in formato .xml che se lo apri trovi una seri di numeri e parole ma non ci ricavi un bel niente :mrgreen:

Puoi anche non scaricare niente dall'ipod , e ti rimangono in memoria i dati e puoi vedere la distanza , il tempo della corsa e il passo medio.

Sul sito della nike almeno vedi qualcosa in più. un grafico del tuo passo durante la corsa...e poi puoi fare un resoconto dei chilometri per settimana,mese anno etc etc...

per il solo bracciale non so come funzioni , io ti parlo di nike+ e ipod

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Satiro
Mezzofondista

Messaggio da Satiro »

Il problema è che l'ipod non ce l'ha :/,se ti piace ascoltare la musica e quant'altro,da poco sono usciti i nuovi ipod nano https://www.apple.com/it/ipodnano/ ,davvero belli,full touchscreen(capacitivo) e piccolissimi come puoi vedere.Tramite il pacchetto della nike+,che contiene sensore(da infilare dentro scarpa nell'alloggiamento,prerequisito importante anche se compri la sportband) e ricevitore da attaccare all'ipod,bello piccino e hai lettore mp3 + tutte le tue statistiche(salvate sul medesimo).Cmq mi correggo,ho detto una profanità incredibile,itunes serve ha ragione,non so cosa mi sia saltato in mente considerando che lo uso ogni giorno O_o.Personalmente lo trovo un pò schifus come programma(itunes) però dai,non è così male,non comporta costi ne niente,certo sarebbe più utile se avessi un lettore mp3 da collegarvi,però a parer mio è sopportabilissimo.
Andreanord
Maratoneta

Messaggio da Andreanord »

e questo bracciale con sensore dite che è affidabile come misuratore di distanze?
e poi, se uno corre in salito e in discesa se ne accorge? non credo che sia così "intelligente" ma chissà :nonzo:

quasi quasi me lo compro, l'ho visto su ebay a circa 45€ comprese le spese di spedizione
corriforrest
Novellino

Ciao a tutti,
ho fatto un po' di ricerche e a quanto pare per ora (non sottovalutiamo il mondo dei runners/sviluppatori),
non si può prescindere da iTunes+Nukeplus.com.

La combinazione più economica è quindi l'orologino USB con il difetto di vedere la gran parte dei dati solo sul PC connesso a Internet.
Se qualcuno ha l'iPod invece si possono vedere un bel po' di dati in più direttamente su quello.

Per quanto mi riguarda, non correndo con la musica (ed avendo già un Mp3), per ora continuo con E71+Sporttracker,
forse mi farò un Forerunner, dato che costa come l'accoppiata iPod+sensore

Vorrei precisare che non sono contrario ad Apple per motivi religiosi, solo mi piacciono i dispositivi che non ti legano a servizi proprietari.

G
aka399
Mezzofondista

Messaggio da aka399 »

dello sportband si era già parlato nel forum bollandolo come impreciso (10% di tolleranza pare troppo).
http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... =sportband

Torna a “Accessori”