Percosi trail nella collina Torinese.

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Jack87!
Ultramaratoneta

Percosi trail nella collina Torinese.

Messaggio da Jack87! »

Ciao a tutti! E' da qualche tempo che mi sento particolarmente attratto dal trail, ma non ho mai provato un pò per paura di rovinare la preparazione che sto facendo per la maratona e un pò perchè quando sono qui a Torino non so dove andare...
Il 17 ottobre in tabella avrei l'ultimo lunghissimo da 36k e siccome non ci sono gare su strada da quelle distanze in quel periodo avevo intenzione di provare ad iscrivermi al trail del lago d'Orta che guarda caso è proprio da 36k...
Solo che prima vorrei fare qualche uscita in allenamento..!! Mi cosigliate qualche giro per la collina??
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
GabydiCorsa
Top Runner

Re: Percosi trail nella collina Torinese.

Messaggio da GabydiCorsa »

Non so che dislivello ha questo trail ma ocio che un trail da 36 km e' un po' diverso da un lungo su strada di 36 km sopratutto se non ne hai mai fatti.

Per i percorsi in quella zona devi sentire il Toro di Trino :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Jack87!
Ultramaratoneta

Messaggio da Jack87! »

GabydiCorsa ha scritto:Non so che dislivello ha questo trail ma ocio che un trail da 36 km e' un po' diverso da un lungo su strada di 36 km sopratutto se non ne hai mai fatti.

Per i percorsi in quella zona devi sentire il Toro di Trino :mrgreen:
Si lo so... infatti sono ancora un pò titubante... me lo ha consigliato Jean dicendo che dovrei metterci il tempo di una maratona e come lunghissimo va bene... però come ho già detto anche a lui, mi sa che il suo concetto di "gara dura" è decisamente diverso dal mio :afraid: :afraid: :mrgreen: ... mmm vedremo!
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
Carola
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Carola »

Ciao Jack, conosci l'Anello verde? Comprende molti sentieri della collina torinese, segnalati e mantenuti in ordine da ProNatura.
Dal loro sito puoi scaricare le cartine dei percorsi e scegliere quello più adatto ai tuoi allenamenti.
Io ed altre signore ci andiamo d'inverno per fare un po' di trekking, quando in montagna c'è la neve. Andiamo anche sul Musiné (bassa Val Susa, vicino a Caselette) dove spesso incontriamo dei runners che si allenano correndo in salita.
Vicino a Torino puoi sicuramente trovare i percorsi più adatti a te!
www.anelloverde.org

Torna a “Segnala il tuo Percorso”