51ª QUATTRO GIORNI INTERNAZIONALE DI FOGLIZZO - Foglizzo (To) - dal 22/8 al 25/8

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Ste1985
Maratoneta

51ª QUATTRO GIORNI INTERNAZIONALE DI FOGLIZZO - Foglizzo (To) - dal 22/8 al 25/8

Messaggio da Ste1985 »

Ciao, segnalo questa serie di 4 tapasciate, organizzate a Foglizzo nel Canavese (TO) da Giovedì 22/8 a Domenica 25/8.
Ogni giorno con percorsi diversi e tre chilometraggi possibili, 10-21-42 km...quindi, ci sono la bellezza di 4 maratone libere e disponibili per chi non ha impegni e non è via, con anche pasta all'arrivo e, eventualmente, la possibilità di fermarsi a dormire e/o cenare a prezzi convenzionati.
Qui ci sono tutte le informazioni del caso per chi fosse interessato:
https://www.prolocofoglizzo.it/eventi/4 ... egolamento

Io ho sfruttato l'occasione delle mancate ferie e mi sono "pre-iscritto" per i 4x42 km, anche se non penso di poterle fare tutte di corsa (su 4 giorni consecutivi rischierei di distruggermi le ginocchia), però alternando corsa e camminata ci proverò :-)
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai.
(Dean Karnazes)
Ste1985
Maratoneta

Re: 51ª QUATTRO GIORNI INTERNAZIONALE DI FOGLIZZO - Foglizzo (To) - dal 22/8 al 25/8

Messaggio da Ste1985 »

Fatto le prime 3 maratone (la prima di 42,3 km con 347 D+, le altre due sulla quarantina, ma le ho allungate con dei giri su e giù per il paese di Foglizzo arrivando a 41 e 42).
Bei percorsi, ogni giorno diversi (tranne qualche tratto in comune) e segnaletica buona con frecce/vernice, anche se bivi/attraversamenti erano tutti "self" visto che l'organizzazione era piazzata nei ristori.
Panorami caratteristici con i vari castelli della zona e anche passaggi vicino alla Dora Baltea e a alcuni canali
Ristori ottimi, il primo era sempre al 10° (mettevano solo delle bottiglie self in parte alla strada al 6° x i vincoli FIASP) ma comunque avevano tutti Pan bauletto con marmellata, wafer, cioccolato fondente e al latte, anguria e poi ognuno aveva qualche particolarità sua, chi il salame e il gorgonzola, chi pizza/salsiccia grigliate, panini caprese e...sangria, birra, spritz :-)
All'arrivo anguria e piattone di pasta al pomodoro.
Complimenti alla pro loco di Foglizzo, perché organizzare e segnare 4 maratone diverse in giornate consecutive non è facile
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai.
(Dean Karnazes)
marchito9
Guru

Re: 51ª QUATTRO GIORNI INTERNAZIONALE DI FOGLIZZO - Foglizzo (To) - dal 22/8 al 25/8

Messaggio da marchito9 »

Bravissimo Stefano

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”