Nike Zegama Trail 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Stralele
Novellino

Nike Zegama Trail 2

Messaggio da Stralele »

Scrivo per chiedervi maggiori info.
Non sono un esperto della corsa e da poco ho ripreso a correre con una certa costanza. Le scarpe che avevo le ho mandate in pensione e nel mentre mia moglie mi ha regalato le Nike Zegama Trail 2. Appena le ho viste mi son posto qualche domanda la prima appunto se fossero adatte alla strada, superficie dove corro io. Diciamo che la parola trail mi aveva insospettito un pò. Poi sono andato a vedere sul sito e infatti mi dice che sono adatte allo sterrato.
Voi mi consigliate di tenerle e di correre in ogni caso sull'asfalto o di mandarle indietro visto che ancora posso. Fatemi sapere
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Re: Nike Zegama Trail 2

Messaggio da MassiF »

Le puoi usare anche su asfalto, ma la suola si consumerà molto molto velocemente.
Stralele
Novellino

Messaggio da Stralele »

MassiF ha scritto: 9 set 2024, 12:00 Le puoi usare anche su asfalto, ma la suola si consumerà molto molto velocemente.
Grazie mille, preferisco farle consumare più velocemente che mandarle indietro essendo appunto un regalo di mia moglie.
Guru

Messaggio da MassiF »

Ah beh, se l’alternativa e’ quella non ci sono problemi! Le troverai un po pesanti, ma sono una bella scarpa, molto ammortizzata e comoda
same
Guru

Messaggio da same »

Io le manderei indietro. Sono scarpe da trail a tutti gli effetti, anche se ben ammortizzate
Guru

Messaggio da MassiF »

Meglio una moglie arrabbiata o un paio di scarpe consumate su…@same mi meraviglio di te! 😂
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Potresti sempre iniziare a correre su sterrato :D

Comunque se proprio devi tenerle il consumo della suola è l'ultimo dei tuoi problemi. Tanto correndo su asfalto anche se pialli i "tacchetti" non ti servono.
Poi, avendo un paio di Hierro con suola in Vibram Megagrip, a me sembra anche molto più durevole di altre scarpe da trail che ho avuto. Io non le uso su asfalto, ma sembra reggere meglio i tratti con rocce acuminate che in genere fanno abbastanza danni.

Poi su come ti troverai dipende anche dalla scarpa che usavi prima. Se avevi una scarpa tipo la Invincible hai una scarpa simile solo più strutturata, se correvi con scarpe più minimali e leggere potresti patire un po' il peso.
same
Guru

Messaggio da same »

MassiF ha scritto: 9 set 2024, 15:33 Meglio una moglie arrabbiata o un paio di scarpe consumate su…@same mi meraviglio di te! 😂
in effetti... :mrgreen:
@orange la suola delle Hierro 5 in effetti è infinita

Torna a “Nike”