Calzabilita'
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Calzabilita'
Sento dire che alcune marche calzano piu' (strette) di altre a parita' di numero (USA o UK)
Se deveste fare una lista come posizionereste le marche che conoscete?
Comincio io che 2gg fa ho provato un sacco di scarpe (tutte 13 US); smentitemi pure:
+larghe
MIZUNO
SAUCONY
ASICS
NIKE
+strette
Faccio 2 commenti a queste mie impressioni:
Sento che molti trovano le Saucony generalmente piu' strette delle Asics; vado controcorrente?
Le Brooks non le ho provate, se fate la vs. classifica di calzata, saro' curioso di vedere come le posizionate.
Se deveste fare una lista come posizionereste le marche che conoscete?
Comincio io che 2gg fa ho provato un sacco di scarpe (tutte 13 US); smentitemi pure:
+larghe
MIZUNO
SAUCONY
ASICS
NIKE
+strette
Faccio 2 commenti a queste mie impressioni:
Sento che molti trovano le Saucony generalmente piu' strette delle Asics; vado controcorrente?
Le Brooks non le ho provate, se fate la vs. classifica di calzata, saro' curioso di vedere come le posizionate.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Calzabilita'
mmmhhh...secondo me, pur essendo vero che fra le varie marche ci può un'impostazione differente di base, in realtà le differenze sono anche e soprattutto tra modelli diversi di una stessa casa. Dubito che tu abbia provato tutti i modelli delle case citate. Magari altri modelli della Saucony sono più stretti delle Asics.
Poi alcune sono più fascianti di tomaia, e danno la sensazione di pianta stretta, ma in realtà non è così.
Poi alcune sono più fascianti di tomaia, e danno la sensazione di pianta stretta, ma in realtà non è così.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Concordo.bodo ha scritto:mmmhhh...secondo me, pur essendo vero che fra le varie marche ci può un'impostazione differente di base, in realtà le differenze sono anche e soprattutto tra modelli diversi di una stessa casa. Dubito che tu abbia provato tutti i modelli delle case citate. Magari altri modelli della Saucony sono più stretti delle Asics.
Io per esempio, col mio piede lungo e sottile, mi trovo bene nelle Mizuno Aero mentre ballo nelle Fortis. L'ultima volta che ho provato una Nike Pegasus, poi, mi sembrava di avere infilato una barca. Lo stesso modello può variare di anno in anno.
-
- Guru
Ultimamente molte case stanno modificando la propria tendenza ad essere a pianta larga/stretta ed effettivamente all'interno della stessa casa si trovano piante differenti.
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Novellino
eh si', effettivamente il vs discorso non fa una piega...bodo ha scritto:pur essendo vero che fra le varie marche ci può un'impostazione differente di base, in realtà le differenze sono anche e soprattutto tra modelli diversi di una stessa casa.
peccato ero curioso delle Brooks... il problema nei paesini e' che non si trovano e tocca sempre spostarsi in citta'...

-
- Maratoneta
Io che sono di pianta medio-stretta ho trovato le Brooks Ghost (1 serie) molto larghe le Gliceryn 8 molto meno anche se ancora un po' abbondanti (ma nessun fastidio) stessa sensazione per le asics nimbus 11.river74 ha scritto:eh si', effettivamente il vs discorso non fa una piega...bodo ha scritto:pur essendo vero che fra le varie marche ci può un'impostazione differente di base, in realtà le differenze sono anche e soprattutto tra modelli diversi di una stessa casa.
peccato ero curioso delle Brooks... il problema nei paesini e' che non si trovano e tocca sempre spostarsi in citta'...
Mentre la Saucony progrid Jazz 13 mi calza benissimo.
Quindi non ti resta che provarli con tanta pazienza senza sentirti pressato dalla scelta in breve tempo.
Oltre ai vari modelli e tipi di piedi e di corsa la soggettività individuale è un buon player credimi

-
- Top Runner
Per quel poco che ho provato io di Brooks ti posso dire che le Gliceryn 8 per me sono larghe, mentre le Summon sono perfette. Otra devo provare le ghost 3. Ti faccio sapere
-
- Maratoneta
per quanto mi riguarda posso dire che le Wave Rider 10 e 13 le sento abbastanza comode (ho la pianta abbastanza larga) mentre le Nirvana 6 sono al limite dello stretto (addirittura ho patito una piccola lesione ad un unghia...)
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg