Ciao ragazzi, qualche settimana fa mi sono imbattuto in questo forum per richiedere supporto/consigli in merito a un problema al piede dx che mi porto ormai dietro da 1 anno e mezzo.
Qui il thread --> viewtopic.php?t=492&start=320
Di recente mi sono rivolto a un nuovo osteopata che, a parte il lavoro che faremo insieme e potenziamento da fare in palestra, mi ha suggerito di fare dei plantari. Tuttavia, considerando l'esperienza passata sono un pò scettico nel rifarne un altro paio.
Vorrei impegnarmi seriamente tra palestra e trattamenti osteopatici/fisioterapici e capire come va. Spero di uscirne, anche se ad oggi sembra ormai impossibile.
Lui mi ha riferito che ho un arto più corto dell'altro e che, caviglie e ginocchia sono in contrasto tra di loro.
Rispetto ad altre visite fatte con altri specialisti, credo di percepire un leggero miglioramento già dopo la prima seduta (seppur molto lieve).
Il seguente messaggio per chiedere a voi consigli su che scarpa acquistare (minimalista, da runner, etc.)
Non capisco che tipo di scarpa potrebbe fare al mio caso (piede leggermente piatto, fascite plantare con conseguente dolore lungo l'arco plantare e fastidio sulla parte esterna del piede).
Grazie anticipatamente
Scarpe Lifestyle - Piede piatto e fascite plantare
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 27 ago 2024, 9:12
-
- Aspirante Ultramaratoneta
- Messaggi: 524
- Iscritto il: 28 feb 2024, 14:29
- Località: Bonn (DE)
Re: Scarpe Lifestyle - Piede piatto e fascite plantare
ciao @GiovanniB io ho avuto più o meno lo stesso problema tuo e lo sto risolvendo (tendinite) con dei plantari e in più il podologo molto bravo mi ha detto di usare delle scarpe con drop alto (10mm o 12mm). Io per camminare e usare proprio tutti i giorni insieme ai plantari uso le Brooks Ghost 16, quelle proprio consigliate dal podologo stesso.