Aiuto per scelta nuove scarpe ed ipotetica rotazione PRONATORE

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

momolamine89
Novellino

Aiuto per scelta nuove scarpe ed ipotetica rotazione PRONATORE

Messaggio da momolamine89 »

Buongiorno a tutti,
ripropongo un argomento:
sono un runner neofita, corro da circa 1 anno, alto 171 e peso 72.
Ho utilizzato nel primo anno le Pulse 15(che ora ho dismesso per eccessivo chilometraggio), le GT 2000/12 (che utilizzo da quando ho scoperto di aver una moderata pronazione, a seguito di esame specifico) e le Dynablast per qualche garetta non competitiva.
Vorrei un consiglio per sostituire le Pulse 15 (scarpa che ho adorato), che utilizzavo per le corse brevi e a ritmo medio o semplicemente, quando non avevo voglia di mettere le GT 2000, che sono un carrozzone.
Avete in mente una ipotetica rotation da proporre, ad un pronatore moderato, come me? NON PER FORZA ASICS.
Grazie a tutti e buona domenica. :salut:
...per chi sa aspettare, c'è sempre un meraviglioso arrivo, le cose belle hanno il passo lento...
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Aiuto per scelta nuove scarpe ed ipotetica rotazione PRONATORE

Messaggio da ingpeo »

Puoi vedere le gt 1000 rimanendo in casa Asics.
Sono meno strutturate e più basiche delle 2000, insomma una scarpa proprio diversa nonostante la calzata simile.
Non sono molto considerate proprio perché non al top di soluzioni tecnologiche ma io una prova la farei. Costano anche meno.
Sono per una pronazione non eccessiva.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
momolamine89
Novellino

Grazie mille della risposta.
Sono certo che le 1000, sarebbero utili per allenamenti che non superano i 10 k.
E utilizzando magari una saucony Tempus, per gli allenamenti più veloci. Lasciando la 2000 per i lunghi.
...per chi sa aspettare, c'è sempre un meraviglioso arrivo, le cose belle hanno il passo lento...
Carlo09
Mezzofondista

Messaggio da Carlo09 »

Ciao, una volta brooks faceva la linea gts (quella per pronatori non "gravi") pure per scarpe un po' più leggere veloci...tipo launch, hyperion...
AGuccio
Mezzofondista

Messaggio da AGuccio »

quoto Saucony Tempus un po per tutto (per la categoria molto leggere e versatili..brevi e lunghi).. ora che è uscita la seconda versione (che dovrebbe cambiare solo un po' di tomaia) la prima si trova a buone offerte anche sotto i 100
Classe 1974 73 Kg
10K: 41:19
HM: Massa 2025 1:33:15
Maratona: Firenze 2024 3:32:45
momolamine89
Novellino

Molte grazie per i consigli, di brooks oltre che le adrenaline gts( che mi hanno dato la sensazione di avere una intersuola eccessivamente dura, alla stregua delle arahi 7 di hoka), ho visto le glycerin gts sempre di brooks che mi hanno dato ottime sensazioni, seppur più votate per i lunghi. Di saucony mi sono sembrate buone sia le guide,e soprattutto le Tempus per i lavori. Penso che prenderò le Tempus ed un paio di gt 1000 se le trovo ad un buon prezzo.

Torna a “Scarpe”