Aiuto per scelta nuove scarpe ed ipotetica rotazione PRONATORE

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

momolamine89
Novellino

Aiuto per scelta nuove scarpe ed ipotetica rotazione PRONATORE

Messaggio da momolamine89 »

Buongiorno a tutti,
ripropongo un argomento:
sono un runner neofita, corro da circa 1 anno, alto 171 e peso 72.
Ho utilizzato nel primo anno le Pulse 15(che ora ho dismesso per eccessivo chilometraggio), le GT 2000/12 (che utilizzo da quando ho scoperto di aver una moderata pronazione, a seguito di esame specifico) e le Dynablast per qualche garetta non competitiva.
Vorrei un consiglio per sostituire le Pulse 15 (scarpa che ho adorato), che utilizzavo per le corse brevi e a ritmo medio o semplicemente, quando non avevo voglia di mettere le GT 2000, che sono un carrozzone.
Avete in mente una ipotetica rotation da proporre, ad un pronatore moderato, come me? NON PER FORZA ASICS.
Grazie a tutti e buona domenica. :salut:
...per chi sa aspettare, c'è sempre un meraviglioso arrivo, le cose belle hanno il passo lento...
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Aiuto per scelta nuove scarpe ed ipotetica rotazione PRONATORE

Messaggio da ingpeo »

Puoi vedere le gt 1000 rimanendo in casa Asics.
Sono meno strutturate e più basiche delle 2000, insomma una scarpa proprio diversa nonostante la calzata simile.
Non sono molto considerate proprio perché non al top di soluzioni tecnologiche ma io una prova la farei. Costano anche meno.
Sono per una pronazione non eccessiva.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
momolamine89
Novellino

Grazie mille della risposta.
Sono certo che le 1000, sarebbero utili per allenamenti che non superano i 10 k.
E utilizzando magari una saucony Tempus, per gli allenamenti più veloci. Lasciando la 2000 per i lunghi.
...per chi sa aspettare, c'è sempre un meraviglioso arrivo, le cose belle hanno il passo lento...
Carlo09
Mezzofondista