in cerca di scarpe neutre lleggere e a3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
in cerca di scarpe neutre lleggere e a3
salve premetto che faccio triathlon, è da febbraio ke uso le scarpe Saucony jazz con le qualmi mi sono trovato veramente bene, il mio preparatore ah detto ke sono ormai andate (possibile ke si sono usurate kosi velocemente?correndo circa 3-4 volte a settimana intorno ai 30km?).
cmq ora sono alla ricerca di nuove scarpe da utilizzare più che altro per allenamenti (dato che le gare di triathlon kominciano in primavera)
sulle distanze di max15-20km ero orientato sulle A2,ma mi hanno konsigliato di salvaguare il piede usando delle A3.
Venendo al punto, sto cercando delle scarpe neutre A3 purkè abbastanza leggere,mi sapreste gentilmente indicare qualke scarpa buona ke korrisponda a le caratteristike precedentemente elencate?
vi ringrazio!!!
cmq ora sono alla ricerca di nuove scarpe da utilizzare più che altro per allenamenti (dato che le gare di triathlon kominciano in primavera)
sulle distanze di max15-20km ero orientato sulle A2,ma mi hanno konsigliato di salvaguare il piede usando delle A3.
Venendo al punto, sto cercando delle scarpe neutre A3 purkè abbastanza leggere,mi sapreste gentilmente indicare qualke scarpa buona ke korrisponda a le caratteristike precedentemente elencate?
vi ringrazio!!!
Re: in cerca di scarpe neutre lleggere e a3
Le Jazz più di 600 km non fanno. Se ti sei trovato bene puoi prenderne un paio nuovo, oppure come A3 perfromanti ci sono Le Rider, Ghost 3 e le nuove Landreth 6, però dovresti provarle perchè Rider e Landreth hanno la pianta larga
-
- Aspirante Maratoneta
ma ke marche sonoFrancesco179 ha scritto:Le Jazz più di 600 km non fanno. Se ti sei trovato bene puoi prenderne un paio nuovo, oppure come A3 perfromanti ci sono Le Rider, Ghost 3 e le nuove Landreth 6, però dovresti provarle perchè Rider e Landreth hanno la pianta larga
-
- Mezzofondista
Io uso le Mizunio Fortis 3. Sono delle A3 per appoggio neutro, ottimo rapporto qualità/prezzo e fra le più leggere della categoria (305g per le US9).
PS curiosità: Perkè skrivi con la k?
PS curiosità: Perkè skrivi con la k?

L'uomo deve salvare se stesso con i propri sforzi, nessuno può fare per lui quel ch'egli deve fare per se stesso. -Siddharta Gautama Shakyamuni-
-
- Aspirante Maratoneta
perkè purtroppo noi "giovani" abbiamo presto sta brutta abitudine dagli sms e ste nuove forme di linguaggio e scrittura moderne.
cmq per le scarpe cercavo qualkosa al di sotto dei 300g
-
- Mezzofondista
Cacchio allora vuol dire che stò invecchiando
... eppure mi sento così giovane.
Comunque sotto i 300g le A3 non esistono, proprio per definizione sono quelle che vanno dai 300g in su; da 250 a 295 sono le A2 e sotto i 250 le A1.

Comunque sotto i 300g le A3 non esistono, proprio per definizione sono quelle che vanno dai 300g in su; da 250 a 295 sono le A2 e sotto i 250 le A1.

L'uomo deve salvare se stesso con i propri sforzi, nessuno può fare per lui quel ch'egli deve fare per se stesso. -Siddharta Gautama Shakyamuni-
-
- Ultramaratoneta
Bene...sei neutro, fai triathhlon e vuoi una scarpa da allenamento...ma a che livello ti alleni?? oppure...a quanto corri la frazione di corsa nell'olimpico, infine..quanto pesi?? Comunque...se cerchi una buona A3 per allenamento di un atleta "evoluto", prova la mizuno rider 13: si tratta di una scarpa reattiva ma, allo stesso tempo, ammortizzante, abbastanza supportata per un neutro e che non dimostra i suoi 320 grammi: al piede si comporta quasi come una A2...scendendo dalla bici l'ammortizzazione che ha, certamente superiore a qualsiasi A2, ti aiuterà a evitare quelle fastidiose contratture tipiche del tuo sport...se sei pesante intorno a 70 kg la puoi pensare addirittura come scarpa da gara
Dammi retta...provala!!

Dammi retta...provala!!
-
- Maratoneta
nell'ordine...Mizuno, Brooks, Asics.Roberto triathlon ha scritto:ma ke marche sonoFrancesco179 ha scritto:Le Jazz più di 600 km non fanno. Se ti sei trovato bene puoi prenderne un paio nuovo, oppure come A3 perfromanti ci sono Le Rider, Ghost 3 e le nuove Landreth 6, però dovresti provarle perchè Rider e Landreth hanno la pianta larga
-
- Maratoneta
...vero in parte, ora sembra che ci sia la tendenza di fare A3 più leggere, in più il peso dichiarato dalle case sembra alquanto "allegrotto" esempio: Scarpe pesate dal rivenditore con bilancia di precisione Tg 9. Brooks Summon2, 299g reali contro 306g dichiarati. Brooks DEFYANCE 3 Peso:296g reali contro 301g dichiarati. Brooks DYAD 6 Peso: 286g reali contro 289g dichiarati....ho fatto fare al rivenditore questa prova (prendendomi una marea di maledizioni) perchè volevo una A3 leggera. Poi ho preso le Launch.RunRabbitRun ha scritto: Comunque sotto i 300g le A3 non esistono
-
- Guru
Vorrà dire che ti dovrai sforzare oltre che a usare il CH ad usare anche il comunque per esteso e simili. Grazie.Roberto triathlon ha scritto:perkè purtroppo noi "giovani" abbiamo presto sta brutta abitudine dagli sms e ste nuove forme di linguaggio e scrittura moderne.

Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...