una persona che conosco ieri ha fatto un lungo da 25 km in preparazione della maratona di Firenze. Questo tipo vuole chiuderla sotto le 3h.
Sta seguendo una tabella che gli hanno passato: il passo da tenere in questo giro da 25 km era il seguente:
12km a 5:00/km
6.5km a 4:35/km
6.5km a 4:15/km
essendo 4:15/km il RM per fare 3h, volevo chiedere il motivo di un allenamento di questo tipo, perchè fatico a capirlo.
Thanks!!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
Now and forever ha scritto:una persona che conosco ieri ha fatto un lungo da 25 km in preparazione della maratona di Firenze. Questo tipo vuole chiuderla sotto le 3h.
Sta seguendo una tabella che gli hanno passato: il passo da tenere in questo giro da 25 km era il seguente:
essendo 4:15/km il RM per fare 3h, volevo chiedere il motivo di un allenamento di questo tipo, perchè fatico a capirlo.
Thanks!!!
Quindi io che la voglio fare a 5'00/km dovrei fare
12km a 5:45/km
6.5km a 5:30/km
6.5km a 5:00/km
Curioso.
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------
Now and forever ha scritto:una persona che conosco ieri ha fatto un lungo da 25 km in preparazione della maratona di Firenze. Questo tipo vuole chiuderla sotto le 3h.
Thanks!!!
niente di strano, un lungo progressivo facile facile: LL 12km + CL 6,5km + RM 6,5km . Sono sempre 25km
Sembra un lungo in progressione,c'è da dire se la persona che conosci ha già fatto qualche altra maratona con quei tempi(sotto le 3 ore) e che tempi ha realmente sui LL.
In tanti si improvvisano ritmi impossibili da tenere nella realtà
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Anche secondo me è un lungo fatto in progressione, con parte centrale a ritmo del fondo lento e l'ultima parte a ritmo maratona.
Non mi convince la parte iniziale a ritmi troppo blandi per essere allenanti; potrebbe essere valido per "stare sulle gambe"; una sorta di allenamento propedeutico ai lunghi veri e propri.
Il tipo è alla seconda maratona ed ha corso la prima in 3h08 ma aveva avuto problemmi perchè già voleva avvicinarsi alle 3h. ha un personale sulla mezza di 1h20.
Che fosse progressivo OK, i miei dubbi erano sulla relativa facilità del passo.
If you touch me
Now and forever ha scritto:Il tipo è alla seconda maratona ed ha corso la prima in 3h08 ma aveva avuto problemmi perchè già voleva avvicinarsi alle 3h. ha un personale sulla mezza di 1h20.
Bè,ma da ora alla maratona di Firenze ha ancora tempo per tirarsi il collo,eppoi non è detto che i lunghi debbano per forza essere veloci.C'è un mio amico(Lorenzo) che Matteo conosce bene ,che non fa mai i lunghi sotto i 4'30''km(anzi,magari gira 3h a 5'km) eppoi in maratona sta sulle 2h44''....o 2h48'' se gli va male
Now and forever ha scritto:Il tipo è alla seconda maratona ed ha corso la prima in 3h08 ma aveva avuto problemmi perchè già voleva avvicinarsi alle 3h. ha un personale sulla mezza di 1h20.
Bè,ma da ora alla maratona di Firenze ha ancora tempo per tirarsi il collo,eppoi non è detto che i lunghi debbano per forza essere veloci.C'è un mio amico(Lorenzo) che Matteo conosce bene ,che non fa mai i lunghi sotto i 4'30''km(anzi,magari gira 3h a 5'km) eppoi in maratona sta sulle 2h44''....o 2h48'' se gli va male
Perfect!!
Adesso mi è più chiaro!!
If you touch me