Ginocchia che schioccano

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

march
Aspirante Ultramaratoneta

Ginocchia che schioccano

Messaggio da march »

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un parere prima di recarmi dal medico curante.

Mi capita sovente che quando mi inginocchio le ginocchia schioccano, tutte e due, con un suono abbastanza forte. Non sento dolore però.

Cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?

Per ora correndo non ho più problemi alle ginocchia, da quando sono passato da Mizuno ad Asics.

Ciao e grazie

:beer:
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
Poetica(mente)

Re: Ginocchia che schioccano

Messaggio da Poetica(mente) »

Un giretto in ferramenta, acquista un'ampollina dell'olio e riempila e poi...
split-split ...

:smoked:

Seriamente, forse ultimamente ti sei concentrato sul lungo o su un ritmo di corsa costante. Se così fosse prova a variare allenamento, inserendo corsa veloce e progressivi.
Altrimenti non saprei.
fisioandrea
Guru

Re: Ginocchia che schioccano

Messaggio da fisioandrea »

evita la visita dal dottore, ti riderebbe dietro (o in alternativa si inventerebbe qualche spiegazione fantasiosa).

lo schiocchio delle articolazioni se non è accompagnato da dolore (o altri sintomi) non indica nulla. Nella maggior parte delle volte è solo dovuto al fenomeno chiamato cavitazione. niente di preoccupante, la diminuzione di pressione dentro l'articolazione (dovuto al movimento e in relazione al liquido sinoviale contenuto nelle stesse) crea delle piccole bolle di "vapore" che implodendo emettono il caratteristico suono (pop o clock) che viene amplificato dalla cavità articolare che funziona da cassa armonica

quindi no te preoccupe

Torna a “Infortuni e Terapie”