Salomon rx s lab

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Da Ross
Maratoneta

Salomon rx s lab

Messaggio da Da Ross »

Qualcuno di voi le possiede?
Come si trova?
Ma bisogna usarle senza calze? (brrrrrr inizia a fare freddino)

http://www.salomonrunning.com/it/footwe ... s-lab.html
Quando il sole sorge, non importa se sei Greundzo oppure no:
l'importante è che cominci a correre...
(proverbio valdostano)
cit. www.greundzo.com
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Salomon rx s lab

Messaggio da bodo »

Le ho viste in negozio e provate da fermo....non mi son piaciute neanche un po'... :-" Però sono condizionato dal fatto che anni fa ne acquistai un modello simile (sempre Salomon...mi sa che era il primo che facevano quando ancora non erano famosi per le scarpe da trail). Nel concetto di allora dovevano essere scarpe da riposo e da viaggio con il vantaggio della comodità di appoggio, facilità di calzata e possibilità di indossarli come sandali piegando il tallone. Nella realtà la parte elastica superiore non sosteneva adeguatamente il peso della suola (questo ora mi sembra migliorato) dando un effetto strano. Inoltre a camminarci a piedi nudi l'elastico sul talone mi faceva venire certe vesciche che te le raccomando. Le ho finalmente buttate lo scorso anno dopo una gloriosa carriera come "ciabatte invernali".

Quanto alle attuali, non ho capito se sono scarpe da "riposo" o da "recupero".
Per recupero intendo se rientrano in quella nuova categoria di calzatura con la suola curvata che dovrebbe stimolare la muscolatura per l'instabilità che induce.
In ogni caso non credo che mettere le calze possa inficiare l'effetto...magari sottili...anche perché se metti calze grosse e poi le porti anche a piedi nudi d'estate, slarghi l'elastico.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Credo siano scarpe da recupero post gara ma prendetela con riserva.

Le ho viste hai piedi di qualcuno del forum , magari puo' dirvi di piu' :-" :wink:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

GabydiCorsa ha scritto:Credo siano scarpe da recupero post gara ma prendetela con riserva.

Le ho viste hai piedi di qualcuno del forum , magari puo' dirvi di piu' :-" :wink:
Sì, un altro MOD :mrgreen:
If you touch me
You'll understand what happiness is
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Stavate parlando di me? :mrgreen:

Si sono le scarpe da recupero!
Io di solito le uso senza posizionare la parte dietro, praticamente come ciabatte, però le ho usate in entrambi i modi e mi trovo benissimo.
Di certo non le uso per correre, comunque senza calzini non ci sono problemi! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

teomat ha scritto:...
Di certo non le uso per correre, comunque senza calzini non ci sono problemi! :wink:
Bene, si vede che le hanno migliorate...d'altra parte quelle che avevo io le preso una decina di anni fa, quando Salomon faceva ancora quasi esclusivamente scarponi da sci e si stava appena affacciando al mondo del trekking e dell'outdoor...
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Da Ross
Maratoneta

Messaggio da Da Ross »

teomat ha scritto:Io di solito le uso senza posizionare la parte dietro, praticamente come ciabatte, però le ho usate in entrambi i modi e mi trovo benissimo.
Ottimo!! e difatti anche le ciabatte mi hanno fatto buona impressione :thumleft:
Quando il sole sorge, non importa se sei Greundzo oppure no:
l'importante è che cominci a correre...
(proverbio valdostano)
cit. www.greundzo.com

Torna a “Scarpe da Trail”