Chi si aspetta una vera e propria recensione rimarrà deluso, sono le mie impressioni d’uso alla soglia dei 200km percorsi .
Mi identifico : 65 anni , 1,70 di altezza e ahimè ancora 125kg di peso e cammino solamente e non corro.
Proprio per questo forse non stresso al max le scarpe , ma il fatto che peso così tanto 125kg un po’ di stress su sulla scarpa lo da specie su suola e intersuola come pure sulla tomaia .
Prima cosa da dire le ho trovate comode da subito come calzata anche se non ho proprio una pianta esile.
Molto bene ammortizzate , forse un pelo troppo per come era abituato finora.
Il rocker mi aiuta tantissimo nel camminare e anzi all’inizio ho dovuto abituarmi perché mi spingeva ad un rito o troppo veloce e ci ho messo un po’ ad adeguare il passo.
Inizialmente nella mia testa ero un po’ spaventato dal drop 6mm ( venendo da un 10mm) e dall’altezza della suola che devo dire e’ rilevante 29/39, ma evidentemente è bilanciato bene dal drop e con esso correlato e alla fine lo sento ma non da fastidio, anzi.
Cammino molto meglio di prima e con meno dolori in generale escluso il ginocchio , ma li è un problema osteoarticolare e del mio peso e le scarpe non c’entrano.
In tutto questo il drop 6 aiuta.
Devo anche dire che ho eliminato il plantare , che già adoperavo poco anche con altre scarpe, grazie alla struttura della scarpa.
Come dicevo finora ci ho fatto circa 200km e sono come nuove anche nella suola e l’intersuola pur ben schiacciata dal mio peso e anch’essa come nuova .
200km prevalentemente su asfalto o sentieri da parco cittadino o rive di torrenti canali.
Mai fatto off road vero e proprio tipo in mezzo ad un bosco.
Le suole sono come in foto ( foto solo di una , ma l’altra è messa uguale.

Finora la stagione non è stata ancora calda , ma prevedo che non avrò problemi anche perché sono abituato al caldo portando da 6-7 anni dei gambaletti elasto-compressivi che vi assicuro fanno un bel caldo.
Suola: direi che tiene bene anche su terreno liscio, non vi saprei dire su fango perché l’ho evitato .
Buone anche in salita ed in discesa dove rocker e ammortizzazione aiutano parecchio.
Se posso dire sorridendo un “difetto” che poi è una caratteristica dovuta al rocker, e che da fermo se tengo i piedi paralleli tendo un po’ ad oscillare e perdere un po’ l’equilibrio e mi sono abituato a tenere i piedi “a papera “ coi talloni appoggiati uno contro l’altro come si fa coi pattini.
Le ricomprerei: si ( a meno che Brooks non faccia di meglio, si perché difficilmente mi staccherò da Brooks)
Le consiglierei: si , ma ovviamente vanno provate.
Spero di avere reso bene le impressione da utilizzatore non agonista e con velleità di risultati sportivi zero ,p
Grazie della pazienza che avrete nel leggere.