Giir Di Mont - Premana 26-27 Luglio 2025

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Cricri80
Novellino

Giir Di Mont - Premana 26-27 Luglio 2025

Messaggio da Cricri80 »

Ciao a tutti/e,
cerco opinioni e consigli per una che come me non ha mai fatto un trail, al massimo qualche tapasciata con dislivello mai mai niente di impegnativo.
Ero interessata alla breve di 18Km con D+ 1110m.

Quanto è difficile da affrontare per chi si approccia per la prima volta? :afraid:

Grazie!!!
Salve1907
Guru

Re: Giir Di Mont - Premana 26-27 Luglio 2025

Messaggio da Salve1907 »

Ciao @Cricri80 ,
la gara sicuramente è bella ed è fattibile se ti alleni in questi mesi, magari prova zone simili in questi mesi!
Corry73 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Corry73 »

Hai scelto una gara storica! Avrai l’occasione di vedere atleti di altissimo livello. Non conosco i cancelli della corta ma ho fatto due volte il giro completo e anche se non banali ci si sta dentro se allenati.
Il consiglio è di arrivare presto alla partenza perché la logistica è particolare e c’è tanta gente. Le navette, dal parcheggio che non è vicino, ti portano al ritiro pettorali e vicino hai il deposito borse.
Divertiti!
nikopolidis
Novellino

Messaggio da nikopolidis »

Ciao,
molto probabilmente farò anche io la corta quest'anno. Consiglio, magari qualche altra gara in avvicinamento...è una gara storica e mediamente il livello è alto. Se allenati comunque nessun problema nel farla e portarla a casa in un contesto estremamente stimolante :)
Cricri80
Novellino

Messaggio da Cricri80 »

Cosa mi dite dell'ultima parte?? Ho visto il tracciato.. Gestibile la discesa? :)
La salita, sicuramente con gran fatica e allenamento, penso di poterla gestire..
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Io ho fatto due volte la corta e una volta la lunga qualche anno fa. La lunga ha cancelli non banali da rispettare, se sono rimasti gli stessi, ed è una gara molto impegnativa.
La corta invece è più tranquilla e non ha cancelli, l'ultima discesa se è asciutto si fa senza problemi. Certo bisogna essere allenati, altrimenti è tutto una sofferenza.
Consiglio vivamente di arrivare molto presto.

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”