5^ Pranzàlonga - Vigano San Martino (BG) - 18-05-2025

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

eidos
Ultramaratoneta

5^ Pranzàlonga - Vigano San Martino (BG) - 18-05-2025

Messaggio da eidos »

Segnalo questa non competitiva in Val Cavallina, che credo sia interessante per gli amanti del trail (non l'ho mai fatta ma la zona ed il dislivello mi stuzzicano).

Due i percorsi (i dislivelli sono sicuramente maggiori ma l'unica informazione che ho recuperato dalla locandina sono le quote di partenza e massima):
6 km con circa 300 m D+
13 km con circa 800 m D+ (guardando il profilo altimetrico mi sa che le pendenze sono toste)

si parte dal centro sportivo di Vigano San Martino (BG) tra le 7:30 e le 8:30.

costo: 3,00 € senza e 5,00 € con riconoscimento.

sul volantino scrivono che in caso di maltempo la corsa verrà rinviata il 25 maggio.

se c'è qualcuno che l'ha fatta aspettiamo indicazioni più precise.
I run because it's hard to find time to walk
Ste1985
Maratoneta

Re: 5^ Pranzàlonga - Vigano San Martino (BG) - 18-05-2025

Messaggio da Ste1985 »

Ciao @eidos , io l'ho fatta l'anno scorso (purtroppo non avevo il GPS)...sotto metto il topic che avevo scritto, comunque confermo che è molto tosta e tecnica.
Alla fin fine, si parte subito con salita asfaltata per 1,5 km circa, poi diventa più ripida (classico pezzo montano cementato x le macchine delle baite) e si arriva al primo ristoro, dopodiché si prende il sentiero a sinistra e inizia un sentiero di almeno un paio di km tutti in sù fino alla vetta del monte Pranza', oltre i 1.000 MT e con grandi vedute, e poi discesa tecnica dall'altra parte fino a ricongiungersi con la Pranzacorta e puntare al traguardo su strada.

Comunque, merita davvero tanto...peccato ci sia anche Torre Boldone, che comunque è abbastanza mossa,mentre questa domenica non c'è praticamente nulla con dislivello o con chilometraggi lunghi :-(
viewtopic.php?p=2635175&hilit=Pranza#p2635175
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai.
(Dean Karnazes)
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

Grazie Ste1985,
avevo intuito il dramma... :D
ieri tra l'altro ho recuperato la traccia ed ho visto che, andando in senso antiorario, dopo il primo km quasi in piano, in 4,5 km si sale di 700 m ](*,) e poi si scende negli altri 7 km...

Visti i tuoi commenti dello scorso anno, ci farò proprio un bel pensierino.

allego immagine di traccia ed altimetria.

Immagine

a presto
I run because it's hard to find time to walk
marchito9
Guru

Messaggio da marchito9 »

cavoli...deve essere bellissima
Ste1985
Maratoneta

Messaggio da Ste1985 »

Fatta due volte la lunga di questa stupenda tapa-trail!

In totale circa 25 km e oltre 1.700 D+...per capirla meglio basta pensare che nei soli primi 4 km ci si sparano oltre 650 metri di dislivello, praticamente quello che solitamente si ha in una corsa collinare dura di 16/20 km :-)
Panorami eccezionali, sentieri ben tenuti e sempre corribili, 4 ristori più quello finale, tutti con frutta fresca (uva, albicocche, banane ecc) e fette biscottate con Nutella, oltre a wafer/Ringo.
Tra l'altro, al secondo giro mi hanno dato anche salame e prosecco al 2° ristoro (quello con panorama sul lago d'Endine)...e infatti sono riuscito poi a correre anche meglio e a metterci meno rispetto al primo giro, grazie anche alla compagnia di un ragazzo di Palazzolo.

Complimenti agli organizzatori e in bocca al lupo x la Milano-Bergamo che in 2 vogliono fare prossimamente, non so se di corsa o camminata, passando anche da Vaprio.

Comunque, per gli amanti della salita e delle corse mosse, un consiglio: non fatevela scappare il prossimo anno!!
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai.
(Dean Karnazes)

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”