Segnalo questa non competitiva in Val Cavallina, che credo sia interessante per gli amanti del trail (non l'ho mai fatta ma la zona ed il dislivello mi stuzzicano).
Due i percorsi (i dislivelli sono sicuramente maggiori ma l'unica informazione che ho recuperato dalla locandina sono le quote di partenza e massima):
6 km con circa 300 m D+
13 km con circa 800 m D+ (guardando il profilo altimetrico mi sa che le pendenze sono toste)
si parte dal centro sportivo di Vigano San Martino (BG) tra le 7:30 e le 8:30.
costo: 3,00 € senza e 5,00 € con riconoscimento.
sul volantino scrivono che in caso di maltempo la corsa verrà rinviata il 25 maggio.
se c'è qualcuno che l'ha fatta aspettiamo indicazioni più precise.
5^ Pranzàlonga - Vigano San Martino (BG) - 18-05-2025
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
eidos
- Ultramaratoneta
5^ Pranzàlonga - Vigano San Martino (BG) - 18-05-2025
I run because it's hard to find time to walk
-
Ste1985
- Maratoneta
Re: 5^ Pranzàlonga - Vigano San Martino (BG) - 18-05-2025
Ciao @eidos , io l'ho fatta l'anno scorso (purtroppo non avevo il GPS)...sotto metto il topic che avevo scritto, comunque confermo che è molto tosta e tecnica.
Alla fin fine, si parte subito con salita asfaltata per 1,5 km circa, poi diventa più ripida (classico pezzo montano cementato x le macchine delle baite) e si arriva al primo ristoro, dopodiché si prende il sentiero a sinistra e inizia un sentiero di almeno un paio di km tutti in sù fino alla vetta del monte Pranza', oltre i 1.000 MT e con grandi vedute, e poi discesa tecnica dall'altra parte fino a ricongiungersi con la Pranzacorta e puntare al traguardo su strada.
Comunque, merita davvero tanto...peccato ci sia anche Torre Boldone, che comunque è abbastanza mossa,mentre questa domenica non c'è praticamente nulla con dislivello o con chilometraggi lunghi
viewtopic.php?p=2635175&hilit=Pranza#p2635175
Alla fin fine, si parte subito con salita asfaltata per 1,5 km circa, poi diventa più ripida (classico pezzo montano cementato x le macchine delle baite) e si arriva al primo ristoro, dopodiché si prende il sentiero a sinistra e inizia un sentiero di almeno un paio di km tutti in sù fino alla vetta del monte Pranza', oltre i 1.000 MT e con grandi vedute, e poi discesa tecnica dall'altra parte fino a ricongiungersi con la Pranzacorta e puntare al traguardo su strada.
Comunque, merita davvero tanto...peccato ci sia anche Torre Boldone, che comunque è abbastanza mossa,mentre questa domenica non c'è praticamente nulla con dislivello o con chilometraggi lunghi
viewtopic.php?p=2635175&hilit=Pranza#p2635175
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai.
(Dean Karnazes)
(Dean Karnazes)
-
eidos
- Ultramaratoneta
Grazie Ste1985,
avevo intuito il dramma...
ieri tra l'altro ho recuperato la traccia ed ho visto che, andando in senso antiorario, dopo il primo km quasi in piano, in 4,5 km si sale di 700 m
e poi si scende negli altri 7 km...
Visti i tuoi commenti dello scorso anno, ci farò proprio un bel pensierino.
allego immagine di traccia ed altimetria.

a presto
avevo intuito il dramma...
ieri tra l'altro ho recuperato la traccia ed ho visto che, andando in senso antiorario, dopo il primo km quasi in piano, in 4,5 km si sale di 700 m
Visti i tuoi commenti dello scorso anno, ci farò proprio un bel pensierino.
allego immagine di traccia ed altimetria.

a presto
I run because it's hard to find time to walk
-
marchito9
- Guru
cavoli...deve essere bellissima
-
Ste1985
- Maratoneta
Fatta due volte la lunga di questa stupenda tapa-trail!
In totale circa 25 km e oltre 1.700 D+...per capirla meglio basta pensare che nei soli primi 4 km ci si sparano oltre 650 metri di dislivello, praticamente quello che solitamente si ha in una corsa collinare dura di 16/20 km
Panorami eccezionali, sentieri ben tenuti e sempre corribili, 4 ristori più quello finale, tutti con frutta fresca (uva, albicocche, banane ecc) e fette biscottate con Nutella, oltre a wafer/Ringo.
Tra l'altro, al secondo giro mi hanno dato anche salame e prosecco al 2° ristoro (quello con panorama sul lago d'Endine)...e infatti sono riuscito poi a correre anche meglio e a metterci meno rispetto al primo giro, grazie anche alla compagnia di un ragazzo di Palazzolo.
Complimenti agli organizzatori e in bocca al lupo x la Milano-Bergamo che in 2 vogliono fare prossimamente, non so se di corsa o camminata, passando anche da Vaprio.
Comunque, per gli amanti della salita e delle corse mosse, un consiglio: non fatevela scappare il prossimo anno!!
In totale circa 25 km e oltre 1.700 D+...per capirla meglio basta pensare che nei soli primi 4 km ci si sparano oltre 650 metri di dislivello, praticamente quello che solitamente si ha in una corsa collinare dura di 16/20 km
Panorami eccezionali, sentieri ben tenuti e sempre corribili, 4 ristori più quello finale, tutti con frutta fresca (uva, albicocche, banane ecc) e fette biscottate con Nutella, oltre a wafer/Ringo.
Tra l'altro, al secondo giro mi hanno dato anche salame e prosecco al 2° ristoro (quello con panorama sul lago d'Endine)...e infatti sono riuscito poi a correre anche meglio e a metterci meno rispetto al primo giro, grazie anche alla compagnia di un ragazzo di Palazzolo.
Complimenti agli organizzatori e in bocca al lupo x la Milano-Bergamo che in 2 vogliono fare prossimamente, non so se di corsa o camminata, passando anche da Vaprio.
Comunque, per gli amanti della salita e delle corse mosse, un consiglio: non fatevela scappare il prossimo anno!!
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai.
(Dean Karnazes)
(Dean Karnazes)