adesso mi impegno

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

vash
Novellino

adesso mi impegno

Messaggio da vash »

ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum (lo seguo da un paio di settimane).
Da un mese ho ricominciato a correre, erano 11 anni che non facevo più alcuno sport, adesso ho 28 anni e fino ai 17 facevo sci di fondo a livello agonistico ed usavo la corsa solo in funzione di quest'ultimo.
Sono proprio fuori forma (anche se è un eufemismo, siccome peso 101 chili e sono alto 1,80). Il tutto è cominciato con una scommessa, alcuni amici dicevano che era impossibile fare un certo giro in 1 ora e 15, io insistevo a dire che l'avevo fatto a 14 anni e senza nemmeno impegnarmi troppo, quindi se riesco a dimostrarlo entro un anno vinco una birra :shock:
ho cominciato a corricchiare e camminare, ed ora corro (anche se leggendo in internet è sconsigliato visto il peso :wink: )per 10 minuti, camminata 3 fino ad arrivare a 60 minuti totali.
Bene o male mi ricordo come ci si allena :D anche se sono un po' in difficoltà, siccome dove abito io piani non ne esistono, ho solo grandi salite e discese, ma non demordo.
Sopratutto comincia a piacermi sul serio correre (e pensare che una volta l'odiavo).
Preso dalla passione ho comprato pure un garmin 405 senza cardio, siccome non l'ho mai usato anche quando lo usavano tutti, e non ne sentivo la mancanza, evidentemente sapevo ascoltare bene il mio corpo e le sue sensazioni. Ora però, siccome ho già l'orologio, pensavo quasi di comprarmi anche la fascia, che dite? potrebbe essere utile?

p.s. ah dimenticavo, ho cominciato anche una "dieta" niente di che, mangio tutto ma in misura minore, ho eliminato il pane e condisco tutto molto meno, e da 105 sono passato a 101.
Ultima modifica di vash il 23 set 2010, 12:07, modificato 1 volta in totale.
vash
Novellino

Re: adesso mi impegno

Messaggio da vash »

Scusate per la lunghezza, ma mi andava di condividere questa passione che mi sta venendo per il mondo della corsa, e poi quando comincio a scrivere non finisco più :D
forse ho sbagliato sezione ed era meglio metterlo in storie di corsa... bo. :pale:

comunque se non va bene spostatelo pure
alessandro73
Ultramaratoneta

Messaggio da alessandro73 »

Benvenuto!!!!
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
Laura
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Laura »

Benvenuto!!!!!!! :D
I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi. F.Volo
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

vedrai che quella birra te la bevi molto prima di un anno :beer:
benvenuto! :mano:
...ciao Krily
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

benvenuto tra noi e buone corse. :beer: :beer: :salut:
Adoro la mia vita. Immagine
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

Ciao Vash, benvenuto.

E' una cosa bellissima porsi un obbiettivo e cercare di raggiungerlo, ci vuole coraggio, Bravo.

Sono sicuro che ce la farai.

Per la fascia del garmin, molti ti diranno di comprarla, io ti dico di aspettare di arrivare ad un livello + alto prima di prendere una decisione in tal senso e intanto come dici tu, di imparare ad ascoltare il corpo.

Niente è impossibile se c'è determinazione nel conquistarlo, senza fretta mi raccomando.

Essendo così pesante i tuoi tendini e muscoli sono sottoposti ad un grande sforzo ad ogni passo, quindi per prima cosa, cercare di buttare giù una 15ina di KG almeno e poi aumentare i carichi pian piano....

Tienici aggiornati. ciao
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Io la birra te la offro già subito per darti Benvenuto!!! :beer: :beer: :beer:
E manco ci penso a spostarti da qui!!! :thumleft: Bella presentazione e bella dimostrazione di caparbietà!! Vai così che sei sulla buona strada!!! =D> =D>
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Benvenuto :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »