RUN 5.30 varie città ... partecipate?

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

alexdal
Novellino

RUN 5.30 varie città ... partecipate?

Messaggio da alexdal »

Mi sono inscritto ma solo perchè farlo con il circolo aziendale costava meno...

Ma mi sembra un modo per fare soldi con una finta facciata ecologista....

costo pieno 15 euro per una maglietta in cotone (quindi non tecnica) e 100 grammi di ciliege (50centesi? al mercato le ho pagate 4€ al chilo e loro all'ingrosso forse 2 euro)
Pacco gara solo maglietta e biglietto ritiro ciliege, nient'altro dagli sponsor quindi incassano solo per loro, e non danno nulla... nemmeno una busta, mettendo il bigliettino dentro la maglietta che si potrebbe perdere.

Sul sito scrivono che per ecologia non mettono gonfiabili, transenne, cartelli... ossia nessun costo
Se vuoi la medaglia la devi pagare.
acqua in bicchiere (costa meno che una bottiglietta, e niente sali o te o succhio biscotti o banane o pane e salame.... niente)
Niente chip ne cronometro ne tempo essendo una festa...
Niente deposito borse...

Non capisco come sia cosi' partecipata

Non è tapasciata di paese dove visiti posti nuovi vedi il territorio e hai un ristoro ricco
Non è una deejay ten che 18 sponsor ti danno 18 gadget e una bella maglietta e una busta alla fine con ristoro.
Non è una competitiva dove il costo è per l'organizzazione i premi il cronometraggio

Mi faccio questa sveglia alle 4 ma non penso di finanziarli piu ...
RunnerXcaos
Guru

Re: RUN 5.30 varie città ... partecipate?

Messaggio da RunnerXcaos »

Io non partecipo perché devo essere pagato io per alzarmi a quell'ora 😁.
Detto ciò loro propongono se molti partecipano continuano a farlo in questo formato.....

Comunque in linea generale e di contenuti offerti da quello che scrivi concordo con te, meglio la tapasciata
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
Alpi17
Maratoneta

Messaggio da Alpi17 »

alexdal ha scritto: 29 mag 2025, 15:32 acqua in bicchiere (costa meno che una bottiglietta, e niente sali o te o succhio biscotti o banane o pane e salame.... niente)
Niente chip ne cronometro ne tempo essendo una festa...
Niente deposito borse...
Oddio che non ci siano i sali e cibi solidi ci sta per una gara che non ė nemmeno di 5km....
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

In realtà non sappiamo niente di quanti km sono questi o questo evento, ha scritto di tutto ma questo no, quindi chissà magari sono 5km e 30 😂
Anche il costo può essere alto ma dipende anche in che zona d'Italia...se nord ci può stare immagino
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
carla77
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da carla77 »

Ma intendi la 5.45 run, walk, breakfast?
Io l'ho fatta due anni fa a Sirtori, costava 5 euro e c'era maglietta tecnica, ristoro finale e la possibilità di nuotare in piscina fino alle 8. L'anno scorso non l'ho potuta fare perchè mi sono rotta le costole, ma la rifarei eccome.

invece a Seregno, costava 10 euro ed era molto meno allettante, quindi magari dipende da quale fai.

P.S. Ah no, ho visto che è un'altra corsa...
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Dipende dove si fa, certo è una non competitiva per chi non corre mai e serve più per aggregazione che altro. Niente da condividere con le tapasciate, però tutto quello che porta il popolo in strada e lo smuove dal divano o in questo caso dal letto è sempre positivo. Costo eccessivo, quello è soggettivo. Si cacciano via tanti soldi per altre ca@@ate... :-"
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 44x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 RE
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

È un'esperienza abbastanza interessante, io l'ho fatta anni fa e non ho più ripetuto. Il costo è troppo alto ma finchè la gente si iscrive non vedo perchè abbassarlo

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”