dove correre a Milano?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: dove correre a Milano?
Io fatto due giri di trenno pensavo meglio ma ok andato
------
fai correre anche tu il porcellino di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
fai correre anche tu il porcellino di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
- Mezzofondista
Naviglio Martesana (Milano e Hinterland) di sera
ciao a tutti,
vorrei iniziare a correre qualche lungo partendo da Cernusco Sul Naviglio andando in fuori, verso Gorgonzola, Inzago, etc.
Qualcuno di voi che fa d'abitudine questo percorso la sera dopo le 20:00 o 21:00, mi può dire come si trova a livello di sicurezza? magari anche di inverno col buio.
Grazie
vorrei iniziare a correre qualche lungo partendo da Cernusco Sul Naviglio andando in fuori, verso Gorgonzola, Inzago, etc.
Qualcuno di voi che fa d'abitudine questo percorso la sera dopo le 20:00 o 21:00, mi può dire come si trova a livello di sicurezza? magari anche di inverno col buio.
Grazie
-
- Moderatore
3d unito a quello già esistente
-
- Moderatore
andrenicky, perchè non vieni verso Milano, sulla Martesana? è più sicuro e frequentato di certo
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
-
- Mezzofondista
ho provato ma non mi piace molto il percorso da Vimodrone in poi verso la città, proprio a livello estetico lo trovo un po' triste. In fuori è più aperto e isolato, nel bene e nel male
-
- Ultramaratoneta
A noi Milanesi già al passaggio sotto la tangenziale ci sembra di entrare in aperta campagna...
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
-
- Guru
A me la Martesana piace proprio perché vedo via via sfilare la città, soprattutto d'inverno al buio, ma mi rendo conto che non è proprio sicurissimo.
Anche a me dalla tangenziale in poi sembra tutta campagna
Anche a me dalla tangenziale in poi sembra tutta campagna
-
- Ultramaratoneta
Confermo che la parte verso Milano è trafficata a orari anche abbastanza tardi, un po’ meno nei mesi invernali.
Approfitto per chiedere se conoscete da qualche parte in zona centrale (idealmente centro-nord) un percorso in cui sono segnate le distanze ogni 100m, per fare ripetute entro i 1000 metri. So bene che è segnata così la parte finale della Martesana milanese, ma se ci fosse qualcosa di più centrale (e anche meno trafficato) sarebbe utile
Approfitto per chiedere se conoscete da qualche parte in zona centrale (idealmente centro-nord) un percorso in cui sono segnate le distanze ogni 100m, per fare ripetute entro i 1000 metri. So bene che è segnata così la parte finale della Martesana milanese, ma se ci fosse qualcosa di più centrale (e anche meno trafficato) sarebbe utile
-
- Guru
L'anello del parco Lambro è segnato, credo ogni 200mt. È un giro di poco più di circa di 2,4k.
-
- Mezzofondista
Quando faccio le ripetute vado al parco Sempione o al parco Montanelli, sui perimetri esterni. Su entrambi si può ricavare un 1000, Sempione è circa 3,5km, Montanelli circa 2. Montanelli però è molto più trafficato di persone e non è pianeggiante, c'è una salita che sento molto sulle ripetute al massimo.
Uso questo sito per misurare le distanze e poi uso dei riferimenti visivi.
https://www.mapsdirections.info/it/
Magari sbaglio, ma penso di pochi metri, quindi per allenarsi va bene. Oppure in pista, sono stato al campo Giuriati, in zona Politecnico, molto bello, tutto nuovo.
Condivido anche l'esperienza con i due orologi garmin che ho usato (Forerunner 230 e 245): fuori dal parco sempione misurano abbastanza bene, fuori dal parco montanelli un disastro, van bene solo come cronometro in pratica.
Altro disastro in pista nonostante la funzione specifica "corsa in pista" del FR245.
Uso questo sito per misurare le distanze e poi uso dei riferimenti visivi.
https://www.mapsdirections.info/it/
Magari sbaglio, ma penso di pochi metri, quindi per allenarsi va bene. Oppure in pista, sono stato al campo Giuriati, in zona Politecnico, molto bello, tutto nuovo.
Condivido anche l'esperienza con i due orologi garmin che ho usato (Forerunner 230 e 245): fuori dal parco sempione misurano abbastanza bene, fuori dal parco montanelli un disastro, van bene solo come cronometro in pratica.
Altro disastro in pista nonostante la funzione specifica "corsa in pista" del FR245.