Da quanto correte?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io ho cominciato a gennaio 1997, dopo aver scommesso quattro pizze con mio fratello che avrei perso 12 kg (partivo da 86 circa) nei tre mesi di durata dell'abbonamento alla palestra: dopo la prima sera in cui ho sputato l'anima per 15 minuti di cyclette, un'oretta di pesi e 8 (otto) minuti di tapis roulant, ho aumentato di volta in volta il tempo sul tappeto. Tre mesi dopo ero sceso di 14 kg, correvo senza problemi 12 km in un'ora e l'abbonamento alla palestra era scaduto. Essendo già primavera, sono passato direttamente a correre per il paesello, e a fine settembre ho preparato il Palio delle Contrade, una gara a staffetta di 20x1km molto sentita in paese. Nel frattempo continuavo ad aumentare i km nelle uscite di "fondo", la settimana dopo il Palio (frazione conclusa
in 3'09") ho corso con tre amici la mia prima mezza maratona, 1:46 circa il tempo.
Ho corso per altri due anni, due edizioni del palio e altre due mezze, poi buio completo fino ad agosto 2006, tornato dalle ferie pesavo 90,1 e ho deciso di riprendere.
Da settembre 2006 a maggio 2007 piscina (due volte a settimana) e corsa, da gennaio (88 kg circa) due settimane di dieta drastica e poi solamente un po' di sana moderazione a tavola. A fine aprile (78 kg) una 10km (in 48:53), a luglio (76 kg, peso attuale) una mezza maratona in collina (1:50 circa), poi altre cinque mezze (tra 1:46 e 1:40) e a Firenze la mia prima maratona, in 4 ore e spiccioli.
in 3'09") ho corso con tre amici la mia prima mezza maratona, 1:46 circa il tempo.
Ho corso per altri due anni, due edizioni del palio e altre due mezze, poi buio completo fino ad agosto 2006, tornato dalle ferie pesavo 90,1 e ho deciso di riprendere.
Da settembre 2006 a maggio 2007 piscina (due volte a settimana) e corsa, da gennaio (88 kg circa) due settimane di dieta drastica e poi solamente un po' di sana moderazione a tavola. A fine aprile (78 kg) una 10km (in 48:53), a luglio (76 kg, peso attuale) una mezza maratona in collina (1:50 circa), poi altre cinque mezze (tra 1:46 e 1:40) e a Firenze la mia prima maratona, in 4 ore e spiccioli.
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Da quanto correte?
corro a spizzichi e bocconi da 2 anni ma nn ha mai avuto regolarità ora spero di trovarla! 

-
- Mezzofondista
da 10 mesi ho scoperto questo sport, è diventata una droga appena posso esco a correre
PB:
5.000 19'32"
10.000 39'31" (Tuttadritta 2010)
21.097 1h31'05" (Mezza di Varenne 2011)
42.195 3h57'28" (Turin Marathon 2010)
FORZA TORO !!!
5.000 19'32"
10.000 39'31" (Tuttadritta 2010)
21.097 1h31'05" (Mezza di Varenne 2011)
42.195 3h57'28" (Turin Marathon 2010)
FORZA TORO !!!
-
- Maratoneta
avevo perso di vista questo post che avevo aperto, me lo sono letto tutto d'un fiato ed è bello veramente sapere le varie storie personali!...continuate a raccontare
Denominatore comune a molti è stato il perdere peso..poi la perdita di peso diventa secondaria o solo funzionalizzata ad andare più veloci(c'è chi lotta disperatamente con l'IMC eh eh
)..subentra la droga da endorfine..poi ci si ritrova qui con la voglia di chiaccherare di corsa 

Denominatore comune a molti è stato il perdere peso..poi la perdita di peso diventa secondaria o solo funzionalizzata ad andare più veloci(c'è chi lotta disperatamente con l'IMC eh eh

-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! 

-
Gennaio 2006: sono un sedentario totale, il dottore mi dice che devo fare un po di movimento per dei problemi allo stomaco. Mi iscrivo in palestra e la cosa che pero' mi piace di piu' e' sudare come un matto sul tapis roulant. Poi a luglio in vacanza, poiche' non avevo altra possibilita' faccio piccole uscite di corsa. Ecco il mio inizio, questo e' stato il primo inverno devo dire che correre anche con il freddissimo e' BELLO !! 

-
- Aspirante Maratoneta
Una passione nata per caso
Salve a tutti!
Sono nuova di questo forum! E a dir la verità non so usare bene il pc
.... cmq voglio raccontarvi come è nata la mia passione per la corsa:
mia figlia, due anni fa mi ha proposto di farle compagnia per una breve corsetta nel parco della nostra città
da quel giorno non ho più lasciato la corsa mentre mia figlia non è mai stata costante.
Mi fatto piacere trovare questo forum perchè è difficile poter parlare con persone che abbiano la mia stessa passione!!! Alcuni addirittura si meravigliano e sorridono (quasi sghignazzano) quando parlo dello sport!
Un bacio a tutti! sportiva61
Sono nuova di questo forum! E a dir la verità non so usare bene il pc

mia figlia, due anni fa mi ha proposto di farle compagnia per una breve corsetta nel parco della nostra città
da quel giorno non ho più lasciato la corsa mentre mia figlia non è mai stata costante.
Mi fatto piacere trovare questo forum perchè è difficile poter parlare con persone che abbiano la mia stessa passione!!! Alcuni addirittura si meravigliano e sorridono (quasi sghignazzano) quando parlo dello sport!
-
- Maratoneta
Re: Una passione nata per caso
Non ti preoccupare è quasi la normalità subire gli scherni dei sedentari..nella migliore delle ipotesi ti prendono per fissato quando parli di tempi, di minuti al km, di scarpe che han fatto 900 km e son da cambiare..sportiva61 ha scritto: Alcuni addirittura si meravigliano e sorridono (quasi sghignazzano) quando parlo dello sport!

-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! 

-
Re: Una passione nata per caso
...e comunque se non sghignazzano (giustamente) non gliene fr**a niente, mentre chi ha questa passione cerca qualcuno che la condivida con cui parlarne, anche solo per dire quello che ha fatto sapendo che l'interlocutore prova le sue stesse passioni.....benvenuta!! sei tra i tuoi similisportiva61 ha scritto: Alcuni addirittura si meravigliano e sorridono (quasi sghignazzano) quando parlo dello sport!

P.S: a quanto ha cominciato tua figlia ? io ne ho una piccola (e un'altra in arrivo tra pochi giorni

-
- Novellino
Da poco
-
- Fondatore
LoquaceLucas ha scritto:Da poco

I wanna run. It makes me feel alive.
http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
http://www.thegreatrun.net