Vorrei cominciare a fare pista e ho trovato all'outlet nike vicino casa le Nike Zoom Maxcat a 40 €
Il commesso (ex pista) mi ha detto che devono essere avvolgenti, io però sono ancora indeciso sulla taglia, quale mi conviene prendere ?
Per allenamento uso le Asics Stratus 3 misura 46 da 29 centimetri, mentre le maxcat hanno queste misure:
47 30.5 centimetri
46 30 centimetri
45.5 29.5 centimetri
45 29 centimetri
Mi rivolgo soprattutto a quelli che vanno in pista: che differenza di centimetri c'è tra la vostra scarpa da allenamento e la vostra scarpa da pista ? E inoltre, avete alcuni consigli per la scelta della scarpa ? Io sapevo che con le scarpe da running bisognava alzare il tallone e spingere sull'avanti e fare attenzione che il piede non toccasse la punta, per le scarpe da pista invece non so proprio
All'outlet nike c'è in corso una promozione, se si comprano due scarpe, quella che costa di meno te la fanno pagare 1 €
Io sto appunto cercando qualcuno che compri le scarpe insieme a me, se c'è qualcuno di aosta (difficile) tanto meglio, però sono disposto a spedirle con spedizione assicurata.
Ecco i modelli disponibili:
pista
NIKE zoom maxcat
modelli da running
air thorus
air skyraider
xccelerate
air max run lite+
dart VII
Siccome io già prendo un paio di maxcat, se le prendete anche voi allora si dimezza la spesa, vi viene a costare 30 € compresa la spedizione. Invece se prendete i modelli da running il prezzo varia e lo calcolo io con una formula.
Le maxcat sono identiche a queste qua
http://www.amazon.com/Nike-MAXCAT-TRACK ... 24&sr=1-13
Nike ZOOM Maxcat da pista, come sceglierle ?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
-
- Guru
Re: Nike ZOOM Maxcat da pista, come sceglierle ?
Scarpa da pista deve essere precisa ed avvolgente, non puoi a mio avviso paragonare il numero con quello delle scarpe da running dove devi avere mezzo centimetro/un centimetro di aria davanti. Calcola che non fai tutto l'allenamento in pista con le chiodate.
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Novellino
Re: Nike ZOOM Maxcat da pista, come sceglierle ?
ok, nelle chiodate non c'è spazio davanti, ma ci può essere una proporzione tra lunghezza scarpe chiodate e lunghezza scarpe runningNow and forever ha scritto:Scarpa da pista deve essere precisa ed avvolgente, non puoi a mio avviso paragonare il numero con quello delle scarpe da running dove devi avere mezzo centimetro/un centimetro di aria davanti. Calcola che non fai tutto l'allenamento in pista con le chiodate.