Ciao ragazzi mi presento sono un ragazo di 18 anni e gioco a calcio volevo chiedervi aiuto perchè ogni volta che inizio a correre in allenamento o partita sento sotto i polpacci che vanno in fiamme!
Mi spiego meglio: sento bruciore fastidiosissimo che non riesco neanche a continuare!
Non è il tendine d'achille ma è la zona compresa trail tendine d'achille e il polpaccio! Vi prego aiutatemi a capire cosa possa essere perchè fino adesso nessuno neanche nella mia squadra capisce quanto fastidio mi dà sta cosa!
BRUCIORE FASTIDIOSO SOTTO IL POLPACCIO
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Amine92
- Novellino
-
massimo defilippo
- Novellino
Re: BRUCIORE FASTIDIOSO SOTTO IL POLPACCIO
Amine92,
il polpaccio non è solo un muscolo, è una struttura complessa fortemente vascolarizzata e innervata, per essere più chiari è fittamente attraversato da arterie e vene, inoltre i nervi sono molto sensibili in quella zona.
Generalmente un forte bruciore potrebbe essere causato da un deficit vascolare, da una nevralgia o da uno strappo muscolare.
Una lesione muscolare si sente bene quando accade, oltre al dolore i pazienti avvertono anche un rumore., puoi trovare informazioni anche qui: http://www.fisioterapiarubiera.com/lesi ... colare.htm
La nevralgia è difficile che possa essere confinata ad un punto, il dolore si estende anche in altre aree?
Per un eventuale deficit vascolare, difficile alla tua età ma non impossibile potresti fare un ecodoppler e nel frattempo chiedere al medico se può controllare con la sonda la presenza di uno strappo muscolare con una falda di versamento.
Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
il polpaccio non è solo un muscolo, è una struttura complessa fortemente vascolarizzata e innervata, per essere più chiari è fittamente attraversato da arterie e vene, inoltre i nervi sono molto sensibili in quella zona.
Generalmente un forte bruciore potrebbe essere causato da un deficit vascolare, da una nevralgia o da uno strappo muscolare.
Una lesione muscolare si sente bene quando accade, oltre al dolore i pazienti avvertono anche un rumore., puoi trovare informazioni anche qui: http://www.fisioterapiarubiera.com/lesi ... colare.htm
La nevralgia è difficile che possa essere confinata ad un punto, il dolore si estende anche in altre aree?
Per un eventuale deficit vascolare, difficile alla tua età ma non impossibile potresti fare un ecodoppler e nel frattempo chiedere al medico se può controllare con la sonda la presenza di uno strappo muscolare con una falda di versamento.
Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
-
Amine92
- Novellino
Re: BRUCIORE FASTIDIOSO SOTTO IL POLPACCIO
grazie mille dottore della tua risposta intanto la informo che da un paio di settimana mi sto facendo delle sedute da un osteopata molto bravo (che conosce mio padre da un pò di tempo) e che alla prima visita ha notato che avevo la gamba destra più corta di più di 2cm e massaggiandomi l'intestino la gamba è tornata è tornata alla stessa lunghezza dell'altra...mi ha detto che avevo una contrazione a livello intestinale ma non ricordo precisamente il nome specifico! Tornando a giocare il problemea è diminuito molto ma non è saprito del tutto quindi ho ancora una seduta questa settimana nella speranza che sparisca qusto infortunio fastidioso che mi porto dietro da un pò di anni!