Buondì
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
ruben
- Novellino
Buondì
Giorno a tutti, sono ruben, vivo a Parma (periferia) ed ho 24 anni, incredibile scrivere in un forum di runners....
beh, un piccolissimo incipit....ho smesso di fumare (20/25 siga al giorno), da credo, una settimanella, dopo 9 anni da fumatore convinto, e, quale modo migliore per disintossicare il fisico e i polmoni, e tenere a bada quella leggera tachiaritmia, se non cominciare a correre? Beh, la prima uscita è stata letteralmente devastante, credo di non aver raggiunto il primo km, che il fiato mi ha abbandonato, e al secondo (tra corsa e camminata) mi hanno lasciato anche le zampe....d'altro canto faccio un lavoro decisamente sedentario, quindi non potevo chiedere più di tanto...
La seconda uscita è arrivata 2 gg dopo, e i km sono diventati con fatica 5, sempre mix tra camminata e corsa, poi, dopo altri 2 gg.....LA SVOLTA...ho cominciato a correre, e dopo i primi 2, ne avevo ancora, e dopo 4 ne avevo ancora, insomma, sono arrivato in fondo ai 10k, senza mai fermarmi....il tutto in 55 min (monitorati col gps del nike+gps), un sogno per un ex fumatore (se posso già considerarmi un ex), so che i risultati non sono un gran chè, ma sono convinto che tra un annetto, posso avere un buon margine di miglioramento, i polmoni dovrebbero pulirsi un pò, credo.
Beh, sono stato più che prolisso quindi...grazie dell'attenzione...a presto...
Ps. un grazie generale, il forum è molto utile per i novizi, specie per allenamenti ed abbigliamento, per i quali ho appreso qualche dritta....
beh, un piccolissimo incipit....ho smesso di fumare (20/25 siga al giorno), da credo, una settimanella, dopo 9 anni da fumatore convinto, e, quale modo migliore per disintossicare il fisico e i polmoni, e tenere a bada quella leggera tachiaritmia, se non cominciare a correre? Beh, la prima uscita è stata letteralmente devastante, credo di non aver raggiunto il primo km, che il fiato mi ha abbandonato, e al secondo (tra corsa e camminata) mi hanno lasciato anche le zampe....d'altro canto faccio un lavoro decisamente sedentario, quindi non potevo chiedere più di tanto...
La seconda uscita è arrivata 2 gg dopo, e i km sono diventati con fatica 5, sempre mix tra camminata e corsa, poi, dopo altri 2 gg.....LA SVOLTA...ho cominciato a correre, e dopo i primi 2, ne avevo ancora, e dopo 4 ne avevo ancora, insomma, sono arrivato in fondo ai 10k, senza mai fermarmi....il tutto in 55 min (monitorati col gps del nike+gps), un sogno per un ex fumatore (se posso già considerarmi un ex), so che i risultati non sono un gran chè, ma sono convinto che tra un annetto, posso avere un buon margine di miglioramento, i polmoni dovrebbero pulirsi un pò, credo.
Beh, sono stato più che prolisso quindi...grazie dell'attenzione...a presto...
Ps. un grazie generale, il forum è molto utile per i novizi, specie per allenamenti ed abbigliamento, per i quali ho appreso qualche dritta....
-
Run_Franz_Run
- Ultramaratoneta
Re: Buondì
Uelllllààà benvenuto conterraneo
Nel frattempo hai azzeccato la prima mossa verso il benessere: smettere di fumare!!!
Sei giovane ed in poco tempo, con costanza e pazienza, migliorerai tantissimo.
ciao e ancora benvenuto
Nel frattempo hai azzeccato la prima mossa verso il benessere: smettere di fumare!!!
Sei giovane ed in poco tempo, con costanza e pazienza, migliorerai tantissimo.
ciao e ancora benvenuto
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
Fatdaddy
Benvenuto Ruben, complimenti per i primi risultati raggiunti e, soprattutto, per la decisione di smettere di fumare!

-
ruben
- Novellino
beh, intanto grazie mille....
(@ run_ io sono della bassa (sorbolo), dove regna nebbia, zanzare, e umidità...ma in conpenso un sacco di campagne attorno ai paesini dove poter correre...eheheheheh)
(@ run_ io sono della bassa (sorbolo), dove regna nebbia, zanzare, e umidità...ma in conpenso un sacco di campagne attorno ai paesini dove poter correre...eheheheheh)
-
sberla
- Guru
Ciao e benvenuto

P.B. 10K 45.45 in allenamento
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
-
alberto60
- Maratoneta
Ciao Ruben !
PB
10km: 41' 12" (Corri per la Befana 2013)
21km: 1h 30' 47" (Roma-Ostia 2013)
maratona: 3h 22' 51" (Torino 2012)
10km: 41' 12" (Corri per la Befana 2013)
21km: 1h 30' 47" (Roma-Ostia 2013)
maratona: 3h 22' 51" (Torino 2012)
-
ivan63
- Top Runner
Benvenuto giovanissimo Ruben 
-
spartan
- Top Runner
Benvenuto

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
marcj 335
- Top Runner
-
PUMA
- Novellino
Bene anche io sono nuova del forum però corro "seriamente" da 3 anni e
vedrai che la corsa diventerà la tua droga!!!!
Io poi da quando ho iniziato a fare le gare non la smetto più!
Comunque hai già fatto dei grandi progressi complimenti

vedrai che la corsa diventerà la tua droga!!!!
Io poi da quando ho iniziato a fare le gare non la smetto più!
Comunque hai già fatto dei grandi progressi complimenti