Mi sono appena presentato nell'apposita sezione..

vi seguo da parecchio, ma mi sono deciso a diventare un utente attivo perchè volevo il parere autorevole di gente che corre da molto tempo.
Arrivo dal ciclismo (prevalentemente strada) che ho praticato a livello agonistico/amatoriale, (anche se non sono particolarmente dotato...)
quest'anno, complice un'infortunio lungo ma non penalizzante a livello motorio sono stato "costretto" ad impostare la stagione sulla corsa (che già praticavo senza esagerare per mantenere la condizione nel periodo invernale).
Dopo 6 mesi di preparazione, dom scorsa ho corso la prima mezza con un tempo discreto (1h 36' 44"). Ho intenzione di correrne un'alto paio e poi, diciamo da Natale, prepararmi per una maratona da fare a Marzo (penserei Roma).
1-Quali sono secondo voi gli scogli più pericolosi, diciamo le cose alle quali stare attenti?
2-Come posso impostare ( a livello cardiaco) una maratona, e regolare il passo da tenere? Tenete presente che ho corso la mezza costantemente su valori di soglia/poco oltre, ma non penso di poterlo fare sulla distanza doppia !!!
Qualsiasi consiglio è ben accetto !!